Pilastro del Drago Pericolo 6

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: +0 o Individuazione del Magico
Percezione: +16, scurovisione 18 metri
Riconoscere Alleato: Un pilastro del drago può vedere tramite le sue orbite vuote ed è in grado di riconoscere gli Artigli Cinerei e i loro alleati. Un personaggio camuffato da Artiglio Cinereo può farsi passare da alleato usando Inganno per Impersonare. Un pilastro del drago usa sempre Percezione per l'iniziativa.
Descrizione: Un palo di legno alto 3 metri sormontato da una scultura di legno della testa di Dahak. Ogni testa dei pilastri del drago è stata trattata con qualcosa per darle un colore distintivo, così come indicato nell'incontro specifico, ma, al di là del colore, dalla bocca escono sempre sbuffi di fumo.


Disattivare: Atletica CD 26 (Esperto) per buttare a terra il pilastro, Furto CD 26 (Esperto) per cancellare le rune magiche che gli danno il potere oppure Dissolvi Magie (4° livello: CD di contrasto 22) per dissolvere la magia del pilastro.
CA: 24; Temp: +17, Rifl: +8
Durezza: 14, PF: 56 (SR: 28); Immunità: colpi critici, danno di precisione. fuoco, immunità degli oggetti
Sguardo del Pilastro del Drago R.png Innesco: II pilastro del drago vede una creatura che non riconosce come un Artiglio Cinereo o un loro alleato entro 36 metri. Effetto: Il pilastro del drago Colpisce con un raggio oculare la creatura innescante, poi tira l'iniziativa.


Routine (1 azione): Nella sua iniziativa, il pilastro del drago lancia un raggio oculare contro il bersaglio più vicino entro 36 metri. Distanza 1.png: raggio oculare +20 (divino, evocazione, gittata 36 metri). Effetto: Il bersaglio subisce un effetto in base al colore del pilastro così come riassunto qui sotto. In caso di colpo critico, il risultato del tiro salvezza del bersaglio è peggiore di un grado.

Raggio Oculare Nero: (incapacitazione) TS su Tempra con CD 24.

  • Successo Critico: Il bersaglio non subisce conseguenze.
  • Successo: II bersaglio è Accecato per 1 round.
  • Fallimento: Il bersaglio è Accecato per 1 ora.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è accecato per 24 ore.

Raggio Oculare Blu: (incapacitazione) TS su Tempra con CD 24.

  • Successo Critico: II bersaglio non subisce conseguenze.
  • Successo: II bersaglio è Pietrificato per 1 round.
  • Fallimento: II bersaglio è Pietrificato per 1 ora.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è Pietrificato permanentemente.

Raggio Oculare Verde: (veleno) 6d6 danni da veleno (TS base su Riflessi con CD 24).

Raggio Oculare Indaco: (incapacitazione) TS su Volontà con CD 24.

  • Successo Critico: Il bersaglio non subisce conseguenze.
  • Successo: II bersaglio è Rallentato per 1 round.
  • Fallimento: II bersaglio è Confuso per 1 round.
  • Fallimento Critico: II bersaglio è Controllato dal pilastro del drago e rimane tutto il tempo entro 18 metri di distanza da esso difendendolo da chiunque non sia un Artiglio Cinereo. Quando un bersaglio è Controllato, viene considerato dal pilastro del drago come un alleato degli Artigli Cinerei. Il pilastro del drago può controllare fino a 3 bersagli per volta. Ogni bersaglio che eccede questo limite e che fallisce in modo critico il suo Tiro Salvezza resta Confuso per 1d4+1 round. Una creatura Controllata può tentare di sfuggire al controllo con un TS su Volontà ogni 24 ore, ma ciò provoca automaticamente un nuovo attacco con un raggio oculare da parte del pilastro del drago per ristabilire il controllo. Il controllo cessa quando il pilastro viene distrutto.

Raggio Oculare Giallo: (elettricità) 6d6 danni da elettricità (TS base su Riflessi con CD 24).

Raggio Oculare Arancione: (acido) 6d6 danni da acido (TS base su Riflessi con CD 24).

Raggio Oculare Rosso: (fuoco) 6d6 danni da fuoco (TS base su Riflessi con CD 24).

Raggio Oculare Viola: (incapacitazione) TS su Volontà con CD 24.

  • Successo Critico: II bersaglio non subisce conseguenze.
  • Successo: Il bersaglio è Stordito 1.
  • Fallimento: II bersaglio è Stordito 3.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è Stordito 7.

Ripristino: II pilastro del drago si disattiva e si ripristina non appena percepisce l'assenza di bersagli appropriati entro il proprio raggio d'azione


Fonte: Dragon Pillar