Orbe dell'Armageddon Pericolo 23

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: CD 10 o Individuazione del Magico
Descrizione: Una turbinante sfera rossa, forgiata a partire da una goccia di sangue del dio Rovagug, fa piovere fuoco dal cielo al verificarsi di una certa condizione.


Disattivare: Furto CD 48 (Leggendario) per infondere nei propri strumenti da scasso una rappresentazione di Asmodeus e di Sarenrae e utilizzarli per privare la sfera del suo potere nell'arco di 10 minuti; il personaggio che effettua la prova subisce 5 danni da fuoco in ogni round finché la sfera non diviene priva di potere.
Bruciatutto R.png (divino, fuoco, invocazione, morte); Innesco: Si verifica una particolare condizione stabilita dal creatore della trappola; in genere si tratta della sua morte. Effetto: Piove fuoco dal cielo in un raggio di 180 chilometri, infliggendo 10d6 danni da fuoco alle creature e agli oggetti nell'area. Ciascuna creatura e oggetto può effettuare un TS base su Riflessi con CD 46. Se è ridotta a 0 PF per i danni subiti da questo effetto, muore istantaneamente. I danni non sono sufficienti a incenerire una foresta, o a radere al suolo una città o una montagna, ma solitamente sono tali da uccidere la maggior parte delle creature nell'area.


Fonte: Armageddon Orb