Lao Shu Po.png

Divinità Tiane

Il popolo di Tian Xia adora un'ampia varietà di divinità, molte delle quali sono uniche per il continente, mentre altre sono condivise con quelle che si trovano nella Regione del Mare Interno. I missionari Vudrani portarono per la prima volta il culto di Irori a Tian Xia nel 2187 CA. Si diffuse rapidamente ed è ora la religione di stato ufficiale della maggior parte delle nazioni del continente.

Lao Shu Po[NM]

La dea di Tian Xia Lao Shu Po iniziò la sua vita come un normale topo e rubò la sua divinità banchettando con il cadavere del dio ucciso Tsukiyo.

Lao Shu Po, conosciuta anche come Vecchia Donna Ratto, assume comunemente una delle due forme, quella di una vecchia megera o di un enorme ratto nero a sei zampe.

Il suo simbolo empio è un topo emaciato rannicchiato in un cerchio e, ovviamente, considera il topo il suo animale sacro.

In origine, secondo le leggende, Lao Shu Po era semplicemente un normale topo. La situazione cambiò dopo che il traditore Fumeiyoshi uccise suo fratello, il dio della luna Tsukiyo. Il ratto Lao Shu Po trovò in qualche modo la sua strada verso la tomba del dio della luna e si nutrì della sua carne divina mentre giaceva sepolto, assorbendo parte del suo potere divino. Tsukiyo fu resuscitato dalla dea Shizuru e, quando si vendicarono del vile Fumeiyoshi, Lao Shu Po fu in grado di ascendere alla piena divinità, usurpando il precedente ruolo di Fumeiyoshi come dio della notte: divenne dea della notte, dei topi e dei ladri.

Lao Shu Po ha abitato a lungo ad Abaddon. Si accontenta dei vicoli e delle fogne della città degli schiavi Attesa del Consumo e non ha mai sentito il bisogno di rivendicare il proprio dominio.

Il culto di Lao Shu Po è comune in tutte le Lande Tenebrose di Tian Xia e i suoi culti spesso infestano sotto la città di Goka. Sorprendentemente, è adorata nella nazione tengu di Kwanlai. Gli altri suoi centri di culto sono meno sorprendenti: terre oscure e infestate da mostri come Shenmen, Wanshou e le senza legge Isole Vaganti di Minata.

  • Editti: adoperarsi per i propri fini nel silenzio e nell'ombra, rubare ciò di cui hai bisogno, tenere le orecchie aperte tra gli ignorati e gli oppressi
  • Anatemi: lavorare onestamente per qualcosa che invece potresti rubare, rischiare troppo per un'altra creatura
  • Allineamenti dei Seguaci: LM, N, NM, CM
  • Reame: Attesa del Consumo [Abaddon]
  • Aree di Interesse: notte, topi, ladri
  • Animale Sacro: topo

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Lao Shu Po 1° Edizione

Fonte: Lao Shu Po