Lady Nanbyo.png

Divinità Tiane

Il popolo di Tian Xia adora un'ampia varietà di divinità, molte delle quali sono uniche per il continente, mentre altre sono condivise con quelle che si trovano nella Regione del Mare Interno. I missionari Vudrani portarono per la prima volta il culto di Irori a Tian Xia nel 2187 CA. Si diffuse rapidamente ed è ora la religione di stato ufficiale della maggior parte delle nazioni del continente.

Lady Nanbyo[CM]

Lady Nanbyo è la dea Tian Xia della sventura e della calamità. È spesso accusata di epidemie, inondazioni improvvise, tsunami e qualsiasi altro disastro naturale che si verifica.

Conosciuta come la "Vedova della Sofferenza", Lady Nanbyo ha due forme. Innanzitutto, è in grado di apparire come una donna estremamente seducente. Si pensa, tuttavia, che la sua vera forma sia quella di un drago famelico che sputa fuoco e che ha una dozzina di zampe.

Si dice che Lady Nanbyo sia stata precedentemente sposata molte volte, ma ognuna di queste unioni ha portato a una morte a volte tragica, a volte terribile per ciascuno dei suoi ex mariti.

Il suo simbolo empio è una crepa nella terra da cui eruttano fiamme. Il suo animale sacro è il corvo mangiacarogne.

Nonostante il suo ruolo di divinità della calamità, molte persone pregano ancora Lady Nanbyo, normalmente per la liberazione dagli orribili eventi che scatena nel mondo. Oltre a piaghe, inondazioni improvvise e terremoti, Lady Nanbyo è spesso anche accusata di tsunami ed eruzioni vulcaniche particolarmente devastanti, anche se normalmente sono più associati rispettivamente a Hei Feng e Yamatsumi. Questo perché Lady Nanbyo ama aggiungere le sue miserie speciali a tali eventi, godendosi la sofferenza che causano.

I culti dedicati a Lady Nanbyo sono un problema particolare nella metropolitana Goka dove rendono ancora più pericolosa la città già malfamata. È anche comunemente adorata tra le distese allagate di Wanshou, i deserti desolati di Shaguang, l'infestato dai mostri Shenmen e le isole senza legge di Minata.

  • Editti: crogiolarsi nella distruzione, peggiorare i disastri naturali, consentire ai disastri naturali di prendere quanto è dovuto loro
  • Anatemi: consentire a un disastro naturale di distruggere completamente una comunità o di lasciare un gruppo senza sopravvissuti
  • Allineamenti dei Seguaci: NM, CM
  • Reame: [Abisso]
  • Aree di Interesse: terremoti, fuoco, appestare, sofferenza
  • Animale Sacro: corvo

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Lady Nanbyo 1° Edizione

Fonte: Lady Nanbyo