Il Guscio di Dahak Pericolo 12

Unico 

Un elemento delle regole con questo tratto è unico nel suo genere.
Una creatura con questa rarità è unica nel suo genere. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 10.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: +0 o Individuazione del Magico
Descrizione: Un anello costituito dalle copie degli otto pilastri del drago definisce il confine di una cupola di energia prismatica magica che contiene l'intera Fortezza del Dolore.


Disattivare: La distruzione di ogni Pilastro del Drago rimuove l'effetto del colore corrispondente dal guscio di Dahak; finché anche solo un colore resta attivo, i pilastri che indicano il limite del guscio non possono essere distrutti a loro volta, ma superando una prova di Furto (Maestro) con CD 32 o un Dissolvi Magie riuscito (6° livello; CD di contrasto 30) contro uno degli otto pilastri può causare la disattivazione per 1d4 round di un colore attivo nella difesa del guscio scelto a caso (vedi sotto).

Raggio Prismatico R.png: (abiurazione, divino, luce); Innesco: una creatura tenta e fallisce la disattivazione di uno dei colori del guscio tramite Furto o Dissolvi Magie; Effetto: II guscio di Dahak Colpisce la creatura innescante con un raggio oculare casuale. Tira 1d8 per determinarne il colore (1-rosso, 2-arancione, 3-giallo, 4-verde, 5-blu, 6-indaco, 7-viola, 8-nero).

Distanza 1.png: raggio oculare +20 (raggio 36 metri), Effetto: Il bersaglio subisce un effetto in base al colore del raggio oculare così come descritto a dal pericolo del Pilastro del Drago, ma con un TS con CD 32. In caso di colpo critico, il risultato del TS del bersaglio è di un grado peggiore.

Difesa del Guscio: (abiurazione, divino, luce) Quando una creatura attraversa fisicamente il guscio, la creatura subisce simultaneamente gli effetti di ogni colore dell'energia a! momento attiva nel guscio; applica tali effetti nel seguente ordine: rossa, arancione, giallo, verde, blu, indaco, viola, nero. Questi effetti sono identici a quelli dei raggi oculari descritti dal pericolo del Pilastro del Drago, ma con un TS con CD 32. Ogni effetto richiede il suo TS.


Fonte: Dahak's Shell