Famiglio d'Ombra

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Alcuni incantatori e ritualisti, anziché evocare e vincolare un famiglio, ne ricavano uno utilizzando la propria ombra. Questi individui si riconoscono per la mancanza di ombra, a prescindere dal livello di luce nell'area e dallo strano aspetto sbiadito dei vestiti o gioielli che indossano. Scambiati a volte per Vampiri o altri Non Morti da persone superstiziose o eccessivamente caute, questi incantatori trovano comunque che lo scambio sia valso la pena, grazie alle capacità uniche che il loro famiglio possiede.

I famigli d'ombra sono un tipo di famiglio specifico. Tutti i Plasmaombre hanno accesso a questi famigli, e ci sono inoltre altri modi per apprendere la magia necessaria a ottenerne uno.
Accesso: Sei un Plasmaombre.
Numero di Capacità Richieste: 7
Capacità Concesse: destrezza manuale, forma del padrone, passo d'ombra, resistenza (Freddo e Negativo), scurovisione


Diventare Ombra 1.png (Ombra, Trasmutazione): Il famiglio d'ombra trasforma il proprio corpo in ombra appena tangibile. Ottiene Resistenza a tutti i danni (a eccezione di Forza) pari a metà del tuo livello ma non può usare azioni che richiedano un corpo fisico. Il famiglio può anche scivolare in fessure larghe almeno 5 centimetri o 2,5 centimetri se si Stringe. Può usare quest’azione di nuovo per tornare alla forma normale.

Quest’azione ha il tratto corrispondente alla tua Tradizione Magica o Occulto se non sei un incantatore.
Rubare Ombra 1.png (Necromanzia): Frequenza: Una volta ogni 10 minuti; Effetto: Il famiglio d’ombra effettua un attacco in mischia con un modificatore al Tiro per Colpire pari al tuo modificatore al Tiro per Colpire con Incantesimo. Se il Colpo va a segno, il bersaglio è Indebolito 1 e la sua ombra scompare. Dopo 24 ore, la condizione Indebolito termina e recupera la sua ombra. Qualsiasi effetto che riduce o rimuove la condizione Indebolito ripristina anche l’ombra.

Quest’azione ha il tratto corrispondente alla tua Tradizione Magica o Occulto se non sei un incantatore.
Strisciare nelle Ombre: Il famiglio d’ombra può Nascondersi o terminare di Muoversi Furtivamente nell’ombra di una creatura o oggetto.


Fonte: Shadow Familiar