Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Erecura [LN]

Erecura è la Regina di Dite, il secondo strato dell'Inferno, e la moglie del suo sovrano, l'arcidiavolo Dispater. Nonostante sia una figura autoritaria all'Inferno, la sua visione e la sua motivazione sono molto lontane da quelle dei diavoli e non chiare nemmeno a suo marito.

Un tempo indovina mortale ed emissario di Pharasma, Erecura rubò il segreto della divinità alla sua dea, che la bandì all'inferno come punizione. Lì consegnò accurate profezie ai diavoli, fu attratta dall'ordine e dalla potenza della città di Dite, così come dal suo sovrano Dispater, e divenne uno dei suoi più stretti consiglieri e indovini. La loro storia d'amore casuale alla fine ha spinto l'arcidiavolo a prendere Erecura come sua moglie più recente.

Per metà dell'anno, Erecura vive nello Scettro di Ferro, il palazzo di suo marito. Durante l'altra metà, vive a Eleusys, il suo palazzo nel distretto Cuore di Ferro di Dite. In contrasto con il ferro, il fuoco e la pietra che dominano la maggior parte di Dite, Eleusys è piena di vegetazione lussureggiante. Oltre alla stessa Erecura, Eleusys è anche la casa di un trio di norn (Felixia, Rowane e Selieste) che la servono come consiglieri e ancelle, oltre agli animali infernali di Erecura.

Come parte dei suoi accordi nuziali con Dispater, Erecura può mantenere un palazzo di suo gradimento ed esercitare il potere come ritiene opportuno all'interno di Dite. Gli avventurieri potrebbero fare appello a lei quando si sono scontrati con uno dei subalterni di Dispater, hanno bisogno di un favore nel Mercato dei Respiri, sono stati ingannati o sfruttati, o hanno bisogno di ribaltare una decisione presa da Dispater o da uno dei suoi subalterni. Tuttavia, ottenere un'udienza con Erecura è difficile; anche se si potesse convincere i suoi servitori che la sua attenzione non è sprecata, questi servitori spesso si avvicinano semplicemente a Erecura per conto degli avventurieri.

Erecura preferisce indossare abiti reali verde e marrone chiaro durante la sua permanenza in Eleusys e indossa un abito nero nel suo ruolo pubblico di regina di Dite quando trascorre del tempo con suo marito.

Il marito di Erecura, Dispater, la ama sinceramente e ha mantenuto lo spirito dei patti che ha fatto con lei. La chiama spesso ad arbitrare le controversie tra i suoi servi e le delega le responsabilità di governo, anche quando lei non lo chiede.

Asmodeus prevede di fare affidamento sull'abilità di Erecura nel caso in cui l'Inferno entrasse in conflitto con forze al di fuori della sua portata. Alcuni dei suoi seguaci vedono somiglianze tra Erecura e Arazni, un'altra regina di un regno non proprio suo.

Erecura è spesso venerata per la sua capacità di prosperare in un ambiente ostile e tra esseri pericolosi, cosa che insegna ai suoi devoti a seguire. La sua adorazione è praticamente sconosciuta su Golarion ed è, per ovvi motivi, fortemente legata alla venerazione di Dispater. Tra questi pochi ci sono indovini, oltre a ranger prevalentemente non malvagi che spesso non provano altro che disgusto per il male dell'inferno e ammirano Erecura per aver impiegato la sua sottigliezza e il suo comando sulla natura per diventare una figura importante in un ambiente pericoloso.

  • Editti: manipolare esseri e opportunità pericolosi a tuo beneficio, prosperare in condizioni avverse, divinare il futuro
  • Anatemi: depredare la natura, uccidere un vegetale o un animale naturali che siano riusciti a prosperare fuori dal loro habitat naturale
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, LN, N
  • Reame: Eleusys, Dite [Inferno]
  • Aree di Interesse: deduzione, lettura della mente, sottigliezza
  • Adoratori: indovini
  • Animale Sacro: cervo
  • Colori Sacri: verde, marrone chiaro

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Erecura 1° Edizione

Fonte: Erecura