Divinità Naniche

Le divinità naniche sono una grande famiglia che ha in Torag il suo patriarca. A lui si uniscono i suoi fratelli Magrim (il Signore del Dovere) e Angradd (il Forgiatore del Fuoco), la sua sorellastra Dranngvit (la Rammemoratrice dei Debiti) e sua moglie Folgrit (la Madre Vigile). I suoi figli sono Bolka (il Dono Dorato), Grundinnar (il Pacificatore), Kols (il Custode dei Giuramenti) e Trudd (il Possente). L'ex allievo di Torag, il malvagio Droskar (il Fabbro Oscuro), fa tecnicamente parte del pantheon nanico, ma viene raramente invocato se non dai duergar.

Dranngvit [LN]

Dranngvit, la Rammemoratrice dei Debiti, è la sorellastra di Torag, anche se alcune leggende sostengono che avrebbe dovuto essere la moglie di Torag, ma ha perso contro Folgrit. Dranngvit è una divinità nanica, ma è vista come un male necessario piuttosto che come una divinità amata. La maggior parte la adora solo quando sa di aver offeso qualcuno. Gli unici nani che la scelgono come loro vera divinità protettrice sono normalmente quelli consumati dall'odio e nient'altro. Dranngvit potrebbe essere la madre di Kols, ma anche se lo fosse, Folgrit tratta comunque Kols come un figlio.

  • Editti: aiutare a reclamare giusti debiti, cercare vendetta appropriata contro le trasgressioni
  • Anatemi: consentire a un piccolo torto di non essere riconosciuto, evitare di ripagare un debito, costringere gli altri ad accumulare debiti che tu sai essere impagabili
  • Allineamenti dei Seguaci: LN, LM
  • Aree di Interesse: debito, inseguimento, vendetta
  • Animale Sacro: segugio
  • Colori Sacri: oro e rosso

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Dranngvit 1° Edizione

Fonte: Dranngvit