DivoratoreCreatura 11

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Affamati di Anime

Il fatto che i divoratori si nutrano di anime li rende particolarmente odiati dalla chiesa di Pharasma e dagli Psicopompi.


Per maggiori informazioni vedi Divoratore!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 30
Sapienza Non Specialistica: CD 28
Sapienza Specialistica: CD 25


Percezione +22; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Celestiale, Comune, Infernale, Necril
Abilità Arcano +21, Furtività +19, Inganno +21, Intimidazione +23, Occultismo +23
For +7, Des +3, Cos +5, Int +5, Sag +4, Car +5


CA 31, Temp +20, Rifl +18, Vol +24; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 175, Guarigione Negativa
Immunità Deviare gli Incantesimi, Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Velocità 9 metri, Volare 9 metri
Mischia 1.png artiglio +24 [+20/+16] (Agile, Portata 3 metri) Danni 2d10+13 taglienti più Risucchiare Vita

Incantesimi Innati Occulti CD 31, vedi la capacità Incantesimi dell'Anima

Rituali Occulti CD 31

 

Deviare gli Incantesimi

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Un incantatore che bersaglia un divoratore con un incantesimo mentale, Canto dello Spirito, Collera Divina, Esilio, Esplosione dello Spirito, Legare Anima, Possessione o Sentenza Divina può tentare una prova di Contrastare per liberare un'anima che il divoratore ha intrappolato con Divorare Anima. Se questo tentativo di Contrastare ha successo, l'anima intrappolata viene liberata (anche se la creatura rimane Morta) e il divoratore non può usare nessuna carica dell'anima di quella creatura. Sotto ogni altro aspetto, i divoratori sono immuni a questi incantesimi.

Divorare Anima 2.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Il divoratore tocca una creatura entro Portata, infliggendo 8d6 danni negativi (TS base su Tempra con CD 31). Se una creatura è uccisa da questo attacco, la sua anima resta intrappolata nel divoratore. Mentre la sua anima è intrappolata, una creatura non può essere riportata in vita se non tramite una magia potente come un incantesimo Desiderio. Distruggendo il divoratore o Contrastando con successo Divorare Anima (vedi Deviare gli Incantesimi) l'anima viene liberata. Il divoratore può intrappolare soltanto un'anima alla volta. Un'anima possiede 5 cariche dell'anima per ogni livello della creatura originante (vedi Incantesimi dell'Anima). Il divoratore può spendere queste cariche per lanciare incantesimi. Se l'anima viene liberata e la creatura ritorna in vita, essa è Risucchiata 1 per ogni 5 cariche dell'anima spese. Se la creatura scende a 0 cariche, l'anima è consumata e può essere riportata in vita soltanto da potenti magie come Desiderio.

Incantesimi dell'Anima

Un divoratore lancia incantesimi occulti innati ma, per farlo, deve spendere un numero di cariche dell'anima pari al livello dell'incantesimo (come se lanciasse un incantesimo usando le cariche di un bastone). Può intensificare qualsiasi incantesimo fino a un massimo del 6° livello spendendo più cariche mentre Lancia l'Incantesimo. Quando viene incontrato, un divoratore solitamente possiede un'anima intrappolata con 10 cariche dell'anima.

Risucchiare Vita

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Quando il divoratore danneggia una creatura vivente con il suo Colpo con l'artiglio, il divoratore ottiene 10 Punti Ferita Temporanei e la creatura deve superare un TS su Tempra con CD 24, altrimenti diventa Risucchiata 1. Gli ulteriori danni inflitti dal divoratore aumentano il valore di condizione di 1 in caso di Tiro Salvezza fallito, fino a un massimo di Risucchiato 4.

Descrizione

Quando i Nefandi e gli incantatori malvagi più potenti si smarriscono nelle profondità più remote del multiverso, a volte fanno ritorno come orrendi Non Morti chiamati divoratori, che assimilano la anime dei viventi per alimentare le loro macchinazioni arcane. I loro corpi vengono devastati e ricostruiti, svuotati e deformati, mentre le loro menti sono sottoposte a una trasformazione spirituale. Ottengono le capacità di vincolare le altre anime alla propria e di risucchiare le loro essenze per trarne potere magico, anche se quello che assorbono non li sazia mai. All'interno delle loro casse toraciche si agita un ammasso di figure spettrali deformi, le manifestazioni delle anime assorbite più recentemente dai divoratori.


Fonte: Devourer