Divinità Vudrane

I Regni Impossibili di Vudra sono vasti e contengono oltre un centinaio di piccoli regni conosciuti come mahajanapadas governati da rajah sottomessi a un onnipotente imperatore chiamato maharajah. Ancora maggiore, tuttavia, è il numero di divinità adorate in queste terre: alcuni stimano più di mille, mentre altri collocano la grandezza a oltre diecimila formando un enorme pantheon di idee contrastanti. I chierici vudrani affermano di essere stati guidati dai loro dei per oltre 50.000 anni, sebbene alcune esagerazioni vudrane possano confondere questa cifra. A Hemachandra, Sede della Luna d'Oro, l'intero pantheon si riunisce: si pensa che la torre contenga un santuario per ogni divinità Vudrana.

A capo del pantheon Vudrano c'è Irori, Maestro dei Maestri, un dio così potente che è anche ampiamente adorato come divinità principale nella Regione del Mare Interno e a Tian Xia.

Una manciata di altre divinità Vudrane sono conosciute nella Regione del Mare Interno, principalmente attraverso il contatto con l'enclave Vudrana a Jalmeray. Tuttavia, gli studiosi della Regione del Mare Interno stanno solo iniziando a grattare la superficie della loro comprensione di questo vasto pantheon.

Diomazul[LM]

Diomazul, il Serpente dalle Ottanta Lame, è un dio minore della guerra Vudrani rappresentato come un serpente con molte braccia ciascuna con una lama. È noto per essere brutale in battaglia.

  • Editti: restare celibe e distaccato dai piaceri del mondo, meditare, distruggere completamente i tuoi nemici, cancellare tutte le tracce dei nemici sconfitti
  • Anatemi: provocare un combattimento, offrire pietà a chiunque provochi un combattimento con te
  • Allineamenti dei Seguaci: LN, LM
  • Aree di Interesse: guerra
  • Adoratori: Vudrani

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Diomazul 1° Edizione

Fonte: Diomazul