Dhalavei.png

Divinità Vudrane

I Regni Impossibili di Vudra sono vasti e contengono oltre un centinaio di piccoli regni conosciuti come mahajanapadas governati da rajah sottomessi a un onnipotente imperatore chiamato maharajah. Ancora maggiore, tuttavia, è il numero di divinità adorate in queste terre: alcuni stimano più di mille, mentre altri collocano la grandezza a oltre diecimila formando un enorme pantheon di idee contrastanti. I chierici vudrani affermano di essere stati guidati dai loro dei per oltre 50.000 anni, sebbene alcune esagerazioni vudrane possano confondere questa cifra. A Hemachandra, Sede della Luna d'Oro, l'intero pantheon si riunisce: si pensa che la torre contenga un santuario per ogni divinità Vudrana.

A capo del pantheon Vudrano c'è Irori, Maestro dei Maestri, un dio così potente che è anche ampiamente adorato come divinità principale nella Regione del Mare Interno e a Tian Xia.

Una manciata di altre divinità Vudrane sono conosciute nella Regione del Mare Interno, principalmente attraverso il contatto con l'enclave Vudrana a Jalmeray. Tuttavia, gli studiosi della Regione del Mare Interno stanno solo iniziando a grattare la superficie della loro comprensione di questo vasto pantheon.

Dhalavei[LM]

Dhalavei, il Marciume Insospettabile, è la dea del disfacimento e dei segreti. Il suo unico disegno sembra essere la frammentazione dei legami, della fiducia e la distruzione dell'universo, sebbene mediata da un'ossessione per la pianificazione e l'organizzazione. I suoi tre aspetti adorati dalla sua setta più importante, il Culto dei Distruttore d'Ebano, sono i misteri, l'inganno e la distruzione nera.

Dhalavei appare come una bellissima donna a tre teste con pelle nera e capelli scuri. Ha due braccia, ma al gomito si diramano in tre braccia inferiori. Nelle sue mani tiene una spada del tempio, un cappio, un globo delle tenebre e un rotolo, ancora sigillato.

Il culto di Dhalavei rivendica origini dall'Era delle Tenebre. Nonostante il male che porta, tutti gli sforzi per eliminarlo sono falliti. I suoi credenti sono storicamente riusciti a prendere il potere in diversi regni che una volta piegavano apertamente al suo culto, e sono più forti a Vudra.

Nonostante il suo allineamento, Dhalavei è a volte adorata insieme ad altri membri del pantheon Vudrani come Irori. Tra i suoi supplicanti conosciuti ci sono gli asura chiamati beati.

Gli adoratori di Dhalavei credono che protegga i suoi fedeli anche se distrugge tutti gli altri. I suoi seguaci includono spie, monaci e personaggi politici. Anche i vampiri occasionalmente la adorano. Molti dei suoi adoratori appartengono alle caste inferiori. Come parte dei loro riti, il suo clero conduce sacrifici umani. I corpi di coloro che sono stati uccisi sono accuratamente nascosti. La luna nuova e le eclissi sono celebrate come tempi particolarmente propizi per i sacrifici umani alla dea oscura.

Il simbolo empio di Dhalavei sono sei braccia femminili che formano una forma esagonale: i sei avambracci formano i bordi dell'esagono; mentre i sei bracci superiori formano i raggi che si incontrano in un mozzo dai motivi vivaci.

  • Editti: infiltrarsi in organizzazioni e governi virtuosi, distruggere la fiducia, compiere sacrifici umani
  • Anatemi: tradire un altro seguace di Dhalavei, danneggiare coloro che sono sotto la protezione di Dhalavei
  • Allineamenti dei Seguaci: LM, NM
  • Aree di Interesse: segreti, discordia, eclissi
  • Adoratori: Vudrani

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Dhalavei 1° Edizione

Fonte: Dhalavei