Casandalee.png

Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Casandalee [N]

Conosciuta come la Dea di Ferro, domina su apoteosi intellettuale, pensiero libero e vita artificiale.

  • Editti: avanzare lo sviluppo dell'intelligenza artificiale, incoraggiare la comprensione tra vita artificiale e organica
  • Anatemi: trattare la vita artificiale come inferiore rispetto a quella organica, fomentare la diffidenza tra vita artificiale e organica
  • Allineamenti dei Seguaci: NB, LN, N, CN, NM
  • Reame: Monte d'Argento [Numeria]
  • Adoratori: androidi

Benefici per i Fedeli

Intercessione Divina

La Dea di Ferro vede i propri seguaci androidi e di natura artificiale come figli e tende a dispensare questi benefici e maledizioni principalmente ad essi.

  • Beneficio Minore: Casandalee libera i tuoi pensieri da un controllo pericoloso. Una singola volta, quando fallisci un tiro salvezza su Volontà contro un effetto che controllerebbe le tue azioni, lo consideri un successo critico. Casandalee solitamente concede questo beneficio contro violazioni particolarmente gravi di autonomia e volontà.
  • Beneficio Moderato: I tuoi organi vengono parzialmente trasformati in controparti meccaniche. Ottieni Resistenza 10 ai danni negativi e la CD della tua prova semplice per rimuovere il danno da sanguinamento persistente è solo 5.
  • Beneficio Maggiore: Casandalee effettua un backup della tua memoria e della tua anima dentro il suo flusso di dati divino. Dopo la tua morte, inserisce la tua coscienza dentro un nuovo corpo artificiale. Nonostante Casandalee costruisca questo nuovo corpo artificialmente, è praticamente uguale a quello vecchio, con gli stessi effetti di un successo critico in un rituale di Resuscitare. Nel caso tu lo richieda, Casandalee è propensa a fornirti dei corpi differenti da quello vecchio.
  • Maledizione Minore: Soffri di rigidità articolare e la tua mente è offuscata. Subisci penalità di status -2 a tutti i tiri di Iniziativa.
  • Maledizione Moderata: Casandalee cerca di fornirti dei miglioramenti intellettuali senza che tu lo voglia per cercare di renderti migliore. Ogni giorno, in qualsiasi momento durante la giornata, Casandalee ti fornisce una strana illuminazione che ti fa sentire molto a disagio. Se ne accetti il contenuto, non ha alcun effetto; se la rifiuti, diventi Confuso per 10 minuti.
  • Maledizione Maggiore: Il codice della tua anima viene continuamente riscritto, ma non in maniera positiva. Non sei mai temporaneamente immune a nessun effetto nocivo.
Se vuoi saperne di più visita Casandalee 1° Edizione

Fonte: Casandalee