Calpestatore Titanico Veicolo 15

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Mastodontica 

La taglia di questa creatura occupa uno spazio di almeno 6 metri per 6 metri (16 quadretti sulla griglia), ma può essere molto più grande. Le creature Mastodontiche solitamente hanno una portata di 6 metri se sono alte o di 4,5 metri se sono lunghe, ma quelle più grandi potrebbero avere una portata molto più lunga.

Prezzo: 19.000 mo


Tra i veicoli più pericolosi creati in Ustalav fondendo magia e nuova tecnologia stasiana, il calpestatore titanico ha la forma di una lunga e sinuosa Lucertola o di un Behir, con bobine stasiane accuratamente posizionate e otto grosse zampe pronte a calpestare. I calpestatori titanici erano destinati a devastare gli eserciti dei Non Morti. Ne esistono solo due, il che li rende quasi unici, e i mezzi per crearne altri sono stati inibiti, poiché alcuni degli Inventori più importanti sono stati uccisi mentre cercavano di progettare la tecnologia successiva, un'armatura meccanizzata più piccola ma più potente chiamata Grobelarco, che alla fine è impazzita e ha ucciso i suoi creatori.


Spazio: lungo 18 metri, largo 9 metri, alto 18 metri
Equipaggio: 1 pilota, 3 equipaggio; Passeggeri: 6
Prova di Pilotaggio: Sapienza sulla Guida (CD 34) o Artigianato (CD 36)


CA: 34; Temp: +26
Durezza: 20; PF: 230 (SR 115); Immunità: Immunità degli Oggetti; Resistenze: Elettricità 20


Velocità: 12 metri (Elettrica, Magica)
Collisione: 9d12 (CD 32)
Esplosione Fulminante 3.png: Due membri dell'equipaggioeseguono ciascuno un'attività da tre azioni nel proprio turno per lanciare una linea di fulmini alla fine del turno del secondo personaggio. Questa linea di fulmini erompe dalla parte anteriore del calpestatore titanico con un'angolazione a scelta dei membri dell'equipaggio e infligge 5d12 Danni da Elettricità a ogni creatura in una linea di 36 metri (TS base su Riflessi CD 34). L'Esplosione Fulminante smette di funzionare se il calpestatore titanico è Rotto.
Assorbimento Elettrico R.png: Innesco: Il calpestatore titanico viene bersagliato da, o si trova nell'area di, un effetto che infligge Danni da Elettricità; Effetto: Il pilota usa la sua reazione per attivare le bobine stasiane, che convogliano l'elettricità nel motore elettrico del calpestatore titanico. La volta successiva che Esplosione Fulminante viene usata entro il minuto successivo, i danni inflitti aumentano a 7d12.
Passo del Terremoto: Il terreno trema a ogni passo del calpestatore titanico. Ogni volta che questo veicolo si muove, le creature sul terreno entro 6 metri dal suo percorso di movimento devono effettuare un TS su Riflessi con CD 32. Se falliscono, sono Impreparate per 1 round, e con un Fallimento Critico cadono a terra Prone.


Fonte: Titanic Stomper