Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Bergelmir (Madre dei Ricordi) [NB]

Se Fandarra è considerata, letteralmente, come la madre di ogni forma di vita, Bergelmir è la Madre dei Ricordi. È la curatrice delle tradizioni e della storia, la custode della saggezza e la cronista di vite e retaggi. Come l'ago e il filo che cuciono insieme un seguito, Bergelmir unisce gli individui dando loro sogni, tradizioni e valori che possano condividere. Alcuni la vedono come la Fondatrice del Seguito, creatrice dello stile di vita principale del Regno.

Come Fandarra, anche Bergelmir è conosciuta nella maggior parte di Golarion come una divinità dei giganti, mentre nel Regno dei Signori dei Mammut è rispettata e venerata anche dagli umani. In questa regione, Bergelmir viene rappresentata come un'anziana kellide ricurva e rugosa, dall'espressione sempre sogghignante, che in genere se ne sta appoggiata al suo bastone da passeggio. Per molti seguiti è una cantastorie e una divulgatrice di storie orali, canzoni, rituali e tradizioni. Il suo simbolo religioso è composto da tre fulmini, che molti ritengono rappresentino le tre branche della saggezza che elargisce: storia, rituali e genealogia.

  • Aree di Interesse anziani, famiglia, genealogia, ricordi, tradizioni
  • Editti: imparare le tradizioni e la storia del tuo popolo, prendersi cura degli anziani.
  • Anatemi: alterare o censurare le storie orali, distruggere i testi o i documenti storici, fare del male agli anziani.
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, CB, LN

Benefici per i Fedeli


Fonte: Bergelmir (Mother of Memories)