Ghoul

Sei morto per la malattia necrotica chiamata Febbre del Ghoul e sei risorto come un ghoul famelico che brama incessantemente la carne delle creature intelligenti. Anche se puoi mitigare la fame rubando carne morta da antiche tombe, preferisci di gran lunga divorare le persone morte da poco, in qualità di spazzino o perché sei stato tu a ucciderle per procurarti carne fresca.

Che siano in agguato tra le tombe e le cripte di Golarion, o che collaborino con altri Ghoul per costruire imperi nelle Lande Tenebrose, la cosa più importante per un Ghoul è nutrirsi di carne morta. Dal momento in cui diventi un Ghoul, la tua esistenza ruota intorno alla soddisfazione di questo bisogno insaziabile. I Ghoul che non si nutrono di carne fresca per più di qualche giorno provano un dolore costante; quelli che non si nutrono per più di una settimana potrebbero perdere il senno, cedendo ai loro impulsi bestiali.

Quando soccombi alla Febbre del Ghoul e diventi un Ghoul, non perdi il senno né i ricordi. Mantieni la tua personalità, anche se questa viene modificata dal costante bisogno di nutrirsi di carne. Un coraggioso guerriero rimarrà tale, ma sotto l'influenza della Febbre il suo primo obiettivo sarà consumare carne. Una canaglia potrebbe passare dal trovare nuovi modi per borseggiare a trovare nuovi modi per sorprendere i nemici e divorarli.

Poiché la maggior parte delle società non ammette il cannibalismo, i Ghoul che desiderano conservare la loro vecchia vita devono soddisfare queste necessità in segreto, trovando un modo per destreggiarsi nelle regole della società mentre soddisfano la fame insaziabile che li perseguita. Alcuni scelgono professioni che permettono di divorare segretamente carne morta, o creare cadaveri di cui nutrirsi. Si dice ci siano truppe di mercenari Ghoul che soddisfano la propria fame di carne e profitti, mentre i vincantatori usano la magia per procurarsi e conservare la carne.

I Ghoul che non vogliono adeguarsi alle regole dei vivi potrebbero unirsi a una società di Ghoul o crearne una. Questi sistemi a caste si basano su quanta carne hai consumato e quanta puoi procurarne agli altri Ghoul. La fame e l'ambizione permettono ai Ghoul di salire di rango e di nutrirsi sempre di più. Talenti Addizionali: : Movimento Accorto, Inseguimento Reattivo; 10°: Correre sui Muri.

Interpretare un Ghoul

Quando giochi un Ghoul, pensa a come la fame influenza la tua personalità. Magari tieni la personalità del tuo personaggio più vicina possibile ai suoi intenti originali, ma con una lieve modifica. I desideri e le brame dei Ghoul sono certamente insoliti e disumani, ma se cominci sin da subito a enfatizzare queste tematiche non avrai modo di interpretare la discesa morale del tuo personaggio tormentato da questa nuova fame.

Mano a mano che acquisisci i Talenti dei Ghoul puoi interpretare come la personalità del tuo personaggio cambi, con l'emergere delle sue caratteristiche da Ghoul. Mentre il tuo PG diventa sempre più disumano, perde le sue vecchie inibizioni, diventando più ambizioso. L'ambizione è, dopo tutto, un altro tipo di fame. Inserire queste nuove ambizioni ti permetterà di interpretare la trasformazione del tuo personaggio senza ridurlo a un semplice cannibale.

Talento Livello Tratti Prerequisiti Beneficio Fonte
Dedizione del Ghoul 2 Raro, Archetipo, Dedizione Sei morto per la Febbre del Ghoul Sei stato sopraffatto dalla Febbre del Ghoul e sei morto e risorto come Ghoul, un Non Morto maledetto da una fame insaziabile di carne morta che corrompe lentamente il senno e lo spirito, spingendoti a fare qualunque cosa pur di soddisfare la tua bramosia. Non solo la tua personalità, ma anche il tuo corpo cambia. Le tue orecchie diventano appuntite e la pelle bluastra e pallida. Le tue unghie si tramutano in artigli affilati; i tuoi denti diventano aguzzi come rasoi, pronti a lacerare la carne; la tua lingua cresce e diventa appuntita. Libro dei Morti
4 Archetipo Dedizione del Ghoul Quando divori i cadaveri e sazi la tua fame, puoi curare una parte delle tue ferite, riparando la tua carne necrotica quasi immediatamente, non appena cominci a ingurgitare i primi pezzi di carne morta. Una volta ogni 10 minuti, quando usi Necrofagia, recuperi 1d6 Punti Ferita ogni 2 livelli che hai, arrotondato per eccesso. Libro dei Morti
4 Archetipo Dedizione del Ghoul La tua fisiologia di non morto ti permette di saltare rapidamente verso o via da un avversario. Spicchi un Salto. Questo Movimento non innesca reazioni. Libro dei Morti
6 Archetipo Dedizione del Ghoul I tuoi artigli e le tue zanne trasudano un enzima contagioso, collegato agli effetti necrotici della Febbre del Ghoul, che rallenta la guarigione delle ferite. Colpisci con le zanne o gli artigli. Questo attacco infligge Danni Negativi invece del suo tipo normale; se va a segno, il bersaglio dimezza le cure ricevute fino all'inizio del tuo turno successivo. Il bersaglio o un alleato adiacente possono spendere due azioni di Interagire per spremere gli enzimi fuori dalla ferita e rimuovere l'effetto. Libro dei Morti
8 Archetipo, Incapacitazione, Necromanzia, Occulto Enzimi Febbrili I tuoi enzimi possono paralizzare i nemici anziché rendere più difficile la guarigione delle ferite. Colpisci con le zanne o gli artigli. Se Colpisci una creatura vivente che non sia un Elfo, diventa Paralizzata a meno che non superi un TS su Volontà. Libro dei Morti
6 Archetipo Dedizione del Ghoul La carne che hai consumato nel corso della tua esistenza come ghoul ti ha reso più forte, donandoti strane intuizioni dalla mente delle creature intelligenti che hai divorato e portandoti più vicino a uno stato di perfezione non morta. Ottieni i Benefici Avanzati dei Non Morti. Inoltre, ottieni Bonus di Status + 1,5 metri alla tua Velocità quando sei sazio. Libro dei Morti
8 Archetipo Dedizione del Ghoul La tua saliva causa una nausea intensa e una lieve febbre nei vivi, indebolendoli così che tu possa ucciderli facilmente. Quando metti a segno un Colpo Critico con le fauci su una creatura, la creatura è Nauseata 1. Questo è un effetto di Malattia. Libro dei Morti
10 Archetipo Dedizione del Ghoul Hai sviluppato la capacità di conservare più carne nel tuo corpo smunto per rimanere sazio più a lungo. Se usi Necrofagia mentre sei sazio, sei completamente sazio. Sei completamente sazio per tre ore, dopo di che sei sazio per 1 ora. Se sei completamente sazio quando una capacità sta per terminare la sazietà, smetti di essere completamente sazio ma rimani sazio. Se hai Forza Tombale, ricevi Bonus di Status +3 metri alla Velocità quando sei completamente sazio anziché Bonus di Status 1,5 metri. Libro dei Morti
12 Archetipo, Aura, Olfattivo Dedizione del Ghoul Il tuo corpo emana un terribile fetore di putrefazione in un'emanazione di 3 metri, così putrido da nauseare le creature entro gittata. Una creatura che comincia il suo turno nell'Aura deve superare un TS su Tempra o è Nauseata 1 (più Rallentata 1 se subisce un Fallimento Critico). Libro dei Morti

Dedizione del Ghoul Talento 2

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Dedizione 

Devi selezionare un talento con questo tratto per applicare un Archetipo al tuo personaggio.

Prerequisiti: Sei morto per la Febbre del Ghoul
Descrizione: Sei stato sopraffatto dalla Febbre del Ghoul e sei morto e risorto come Ghoul, un Non Morto maledetto da una fame insaziabile di carne morta che corrompe lentamente il senno e lo spirito, spingendoti a fare qualunque cosa pur di soddisfare la tua bramosia. Non solo la tua personalità, ma anche il tuo corpo cambia. Le tue orecchie diventano appuntite e la pelle bluastra e pallida. Le tue unghie si tramutano in artigli affilati; i tuoi denti diventano aguzzi come rasoi, pronti a lacerare la carne; la tua lingua cresce e diventa appuntita.

Ottieni i tratti Ghoul e Non Morto, oltre ai Benefici Base dei Non Morti. La tua Fame dei Non Morti è la carne delle creature morte; i cadaveri di creature intelligenti morte da poco soddisfano la tua fame più dei corpi putrefatti o di creature non intelligenti, ma ogni creatura morta può soddisfare la tua fame almeno per un po'. Ottieni due attacchi senz'armi del gruppo d'arma rissa. Il primo attacco senz'armi è l'artiglio, che infligge 1d4 Danni Taglienti con i tratti Agile e Accurata, e il secondo attacco senz'armi sono le fauci, che infliggono 1d6 Danni Perforanti e hanno il tratto Accurata.

Ottieni l'azione Necrofagia. Soddisfare la tua fame è difficile. Necrofagia può saziarti temporaneamente. Molti talenti dei ghoul hanno capacità aggiuntive che possono essere usate quando sei sazio, anche se usare queste capacità ti fa perdere la condizione sazio. Puoi sempre usare Necrofagia, ma consumare più carne del necessario non apporta benefici aggiuntivi: un ghoul è sazio o non lo è.
Speciale: Non puoi selezionare un altro talento di dedizione se non hai ottenuto almeno altri due talenti dell'archetipo Ghoul.

Necrofagia 1.png
Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Requisiti: Sei adiacente al cadavere di una creatura Piccola o più grande morta nell'ultima ora.


Effetto: Divori un pezzo del cadavere. Sei sazio per un'ora. 


Fonte: Ghoul Dedication

Consumazione Rimpinguante Talento 4

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione del Ghoul
Descrizione: Quando divori i cadaveri e sazi la tua fame, puoi curare una parte delle tue ferite, riparando la tua carne necrotica quasi immediatamente, non appena cominci a ingurgitare i primi pezzi di carne morta. Una volta ogni 10 minuti, quando usi Necrofagia, recuperi 1d6 Punti Ferita ogni 2 livelli che hai, arrotondato per eccesso. 


Fonte: Replenishing Consumption

Salto Rapido 1.pngTalento 4

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione del Ghoul
Descrizione: La tua fisiologia di non morto ti permette di saltare rapidamente verso o via da un avversario. Spicchi un Salto. Questo Movimento non innesca reazioni.

Se sei sazio, puoi scegliere di terminare la sazietà per Saltare in Alto o in Lungo senza innescare reazioni, perché spicchi rapidamente un salto enorme prima che i nemici possano reagire al Movimento


Fonte: Swift Leap

Enzimi Febbrili 2.pngTalento 6

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione del Ghoul
Descrizione: I tuoi artigli e le tue zanne trasudano un enzima contagioso, collegato agli effetti necrotici della Febbre del Ghoul, che rallenta la guarigione delle ferite. Colpisci con le zanne o gli artigli. Questo attacco infligge Danni Negativi invece del suo tipo normale; se va a segno, il bersaglio dimezza le cure ricevute fino all'inizio del tuo turno successivo. Il bersaglio o un alleato adiacente possono spendere due azioni di Interagire per spremere gli enzimi fuori dalla ferita e rimuovere l'effetto.

Se sei sazio, quando Colpisci puoi scegliere di terminare la condizione e potenziare i tuoi enzimi, prolungando la durata a 1 minuto. 


Fonte: Feverishing Enzymes

Forza Tombale Talento 6

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione del Ghoul
Descrizione: La carne che hai consumato nel corso della tua esistenza come ghoul ti ha reso più forte, donandoti strane intuizioni dalla mente delle creature intelligenti che hai divorato e portandoti più vicino a uno stato di perfezione non morta. Ottieni i Benefici Avanzati dei Non Morti. Inoltre, ottieni Bonus di Status + 1,5 metri alla tua Velocità quando sei sazio. 


Fonte: Grave Strenght

Taglio Paralizzante 2.pngTalento 8

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Prerequisiti: Enzimi Febbrili
Descrizione: I tuoi enzimi possono paralizzare i nemici anziché rendere più difficile la guarigione delle ferite. Colpisci con le zanne o gli artigli. Se Colpisci una creatura vivente che non sia un Elfo, diventa Paralizzata a meno che non superi un TS su Volontà contro la tua CD di Classe o la tua CD di Incantesimo, quale sia la più alta. A prescindere dal risultato del Tiro Salvezza, la creatura è temporaneamente immune al Taglio Paralizzante per 24 ore. Una creatura che diventa Paralizzata può effettuare un nuovo TS per terminare la paralisi alla fine di ogni suo turno, mentre la CD diminuisce cumulativamente di 1 per ciascuno di questi TS


Fonte: Paralyzing Slash

Morso Nauseante Talento 8

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione del Ghoul
Descrizione: La tua saliva causa una nausea intensa e una lieve febbre nei vivi, indebolendoli così che tu possa ucciderli facilmente. Quando metti a segno un Colpo Critico con le fauci su una creatura, la creatura è Nauseata 1. Questo è un effetto di Malattia.

Se sei sazio, puoi terminare la tua condizione per rendere il bersaglio Nauseato 1 con un Colpo normale. 


Fonte: Sickening Bite

Ingordo di Carne Talento 10

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione del Ghoul
Descrizione: Hai sviluppato la capacità di conservare più carne nel tuo corpo smunto per rimanere sazio più a lungo. Se usi Necrofagia mentre sei sazio, sei completamente sazio. Sei completamente sazio per tre ore, dopo di che sei sazio per 1 ora. Se sei completamente sazio quando una capacità sta per terminare la sazietà, smetti di essere completamente sazio ma rimani sazio. Se hai Forza Tombale, ricevi Bonus di Status +3 metri alla Velocità quando sei completamente sazio anziché Bonus di Status 1,5 metri. 


Fonte: Glutton for Flesh

Fetore Cadaverico Talento 12

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Olfattivo 

Un effetto olfattivo ha effetto soltanto sulle creature che possono odorarlo. Questo si applica soltanto alle parti olfattive dell’effetto, come determinato dal GM.

Prerequisiti: Dedizione del Ghoul
Descrizione: Il tuo corpo emana un terribile fetore di putrefazione in un'emanazione di 3 metri, così putrido da nauseare le creature entro gittata. Una creatura che comincia il suo turno nell'Aura deve superare un TS su Tempra contro la tua CD di Classe o la tua CD di Incantesimo, quale sia più alta, o è Nauseata 1 (più Rallentata 1 se subisce un Fallimento Critico). Mentre è nell'Aura, la creatura subisce Penalità di Circostanza -2 ai TS contro le Malattie e per riprendersi dalla condizione Nauseato. Una creatura che supera il TS è temporaneamente immune al Fetore Cadaverico per 1 minuto. 


Fonte: Corpse Stench


Fonte: Ghoul