Visione di Dahak Pericolo 8

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: +16 (Esperto)
Descrizione: Getti di fuoco e fumo si riversano dalle pareti del tunnel per fondersi in una forma in fiamme di Dahak stesso; un PG che superi una prova di Religione con CD 20 per Ricordare Conoscenze nota che il drago fiammeggiante assomiglia molto alle rappresentazioni classiche del dio drago della distruzione.


Disattivare: Religione CD 26 (Esperto) per pronunciare preghiere rivolte a una divinità non malvagia che combatta la presenza di Dahak (le preghiere rivolte ad Apsu permettono questa prova anche se il personaggio è semplicemente addestrato in Religione), Furto CD 30 (Esperto) per deviare l'energia del pericolo contro se stesso, o un successo in Dissolvi Magie (4° livello; CD di contrasto 26).
CA: 27; Temp: +17, Rifl: +13
PF: 130; Immunità: colpi critici, danno di precisione, fuoco, immunità degli oggetti; Debolezze: freddo 10
Manifestazione R.png Innesco: Una creatura è all'interno della stazione intermedia. Effetto: La visione di Dahak appare in uno spazio di 4,5 metri adiacente alla creatura e tira per l'iniziativa.


Routine (2 azioni): La visione di Dahak si manifesta vicino alla creatura più prossima al centro della stazione intermedia e usa il suo Soffio nella direzione in cui vi è il maggior numero di bersagli. Soffio 2.png (divino, evocazione, fuoco): La visione di Dahak libera un soffio di fuoco dalle sue fauci in fiamme creando un cono di 18 metri che provoca 6d6 danni da fuoco a tutte le creature al suo interno (TS base su Riflessi con CD 26).


Ripristino: La visione di Dahak si disattiva e si ripristina automaticamente non appena la stazione intermedia del Portale del Cacciatore è priva di creature.


Fonte: Vision of Dahak