Spirito Sepolto Pericolo 2

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Infestazione 

Un pericolo con questo tratto è un'eco spirituale, spesso di qualcuno che ha subito una morte tragica. Mettere a riposo un'infestazione spesso comporta la risoluzione delle questioni incompiute dell'infestazione. Un'infestazione che non è stata correttamente messa a riposo ritorna sempre dopo un po' di tempo

Furtività: +11 (Addestrato)
Descrizione: La parete sporge all'esterno formando un volto Umanoide contorto che si dimena, generando dei tentacoli che si protendono verso le creature vicine. Questa Infestazione si forma quando la vittima di un assassinio viene inumata in una parete prima o dopo la sua morte.


Disattivare: Occultismo CD 17 (Addestrato) per indebolire lo Spirito. Atletica CD 18 (Addestrato) per respingere la faccia dello Spirito nella parete, o Diplomazia CD 19 (Addestrato) per calmare lo Spirito; per disattivare l'Infestazione occorrono due Successi totali tra tutte le prove.
CA: 15; Temp: +11; Rifl: +5
Durezza: 9 (parete); PF: 30 (SR 15); Immunità: Immunità degli Oggetti
Sussulto R.png (Ammaliamento, Mentale, Occulto, Paura) Innesco: Una creatura si muove adiacente alla parete dove il corpo è stato inumato; Effetto: Lo Spirito sussulta e geme in cerca d'aiuto, mentre la parete assume le sembianze del suo volto e si contorce, generando dei tentacoli. Tutte le creature entro 3 metri devono superare un TS su Volontà con CD 18 o sono Spaventate 1 finché l'Infestazione è attiva. Dopo di che l'Infestazione tira per l'Iniziativa.


Routine (3 azioni): Lo Spirito tenta di Lottare con un massimo di due creature entro 3 metri con modificatore Atletica +14, poi stritola le creature che ha Afferrato, infliggendo 1d10+4 danni. L'Infestazione non applica la Penalità da Attacchi Multipli al secondo tentativo di Lottare.


Ripristino: L'Infestazione si disattiva 1 minuto dopo che tutte le creature hanno abbandonato l'area e si ripristina subito dopo. Se disattivata, si ripristina dopo 1 giorno. L'Infestazione è permanentemente distrutta se i resti del defunto vengono rimossi dalla parete.


Fonte: Entombed Spirit