Sinfonia della Banshee Pericolo 18

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: +30 (Leggendario)
Descrizione: Nella laringe di un elfo mummificato invisibile è intrappolato un grido della banshee contagioso.


Disattivare: Furto CD 42 (Maestro) per trapassare la laringe invisibile in modo tanto preciso da far disperdere poco a poco la magia prima che la trappola si attivi, Furto CD 44 (Leggendario) tre volte per dissezionare la laringe mentre la trappola è attiva in modo da dissolvere l'incantesimo, o CD di incantesimo 38 (9° livello) per contrastare il Grido della Banshee prima che la trappola si attivi
Grido R.png Innesco: Tre o più creature viventi restano entro 30 metri dalla trappola per 6 secondi o più. Effetto: La trappola lancia un incantesimo arcano Grido della Banshee (CD 40), che ha un'emanazione di 30 metri invece che 12, bersagliando tutte le creature viventi nell'area, poi effettua un tiro por l'iniziativa.


Routine (1 azione) La trappola usa la sua azione per costringere una creatura che ha fallito il TS contro il Grido della Banshee nel suo ultimo turno a emettere un grido con le stesse statistiche di quella iniziale. La creatura grida anche se è morta o incapace di parlare, a prescindere da quanto sia lontana dalla trappola. Al contrario di quanto avviene con il lancio di un incantesimo, la condizione Risucchiato inferta dal lamento scagliato dalla trappola aumenta il valore della sua condizione Risucchiato. Una creatura che ottiene un successo critico in uno dei tiri salvezza può comunque essere influenzata dalla trappola nei round successivi, ma non può essere costretta a gridare.


Ripristino: La trappola si ferma quando non è più in grado di far gridare una creatura (perché nessuna ha fallito il tiro salvezza o perché tutte hanno ottenuto un successo critico nel turno precedente). Poi si ripristina nel corso delle 24 ore successive quando un nuovo grido si forma nella laringe della mummia.


Fonte: Banshee's Symphony