Scatorcio Veicolo 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Prezzo: 30 mo


Tra i preferiti dei Goblin, uno scatorcio è essenzialmente un carro corazzato costruito con rottami che utilizza sostanze chimiche infiammabili, esplosioni e reazioni alchemiche per spingersi in avanti in maniera irregolare. Sebbene l'idea iniziale sia notevole e il costo per crearne uno sia sorprendentemente basso, questi catorci, purtroppo, hanno una forte tendenza al malfunzionamento e sono sempre a un dosso dal disastro.


Spazio: lungo 3 metri, largo 1,5 metri, alto 1,5 metri
Equipaggio: 1 pilota; Passeggeri: 1
Prova di Pilotaggio: Sapienza sulla Guida (CD 16) o Artigianato (CD 18)


CA: 13; Temp: +7
Durezza: 5; PF: 18 (SR 9); Immunità: Immunità degli Oggetti


Velocità: 9 metri (Alchemica)
Collisione: 2d6 (CD 15)
Cadere a Pezzi: Quando questo veicolo subisce Danni Fisici, il pilota deve effettuare una Prova Semplice con CD 11 (o una Prova Semplice con CD 20 quando subisce un Colpo Critico). In caso di Fallimento, lo scafo corazzato si rompe e il veicolo perde la sua Durezza e subisce Penalità di Circostanza -4 alla CA.
Lanciafiamme Instabile 3.png: (Fuoco) Il pilota svolge un'attività da tre azioni nel suo turno per far uscire fuoco alchemico dai lati di questo veicolo. Questo richiede tre ampolle di Fuoco dell'Alchimista Minore, che il pilota carica nel sistema di sfiato come parte dell'attività. Il pilota deve quindi effettuare una Prova Semplice con CD 5. In caso di Successo, le creature adiacenti al veicolo subiscono 1d8 Danni da Fuoco (TS base su Riflessi CD 15). In caso di Fallimento c'è un ritorno di fiamma, che infligge 1d8 Danni da Fuoco al pilota e agli eventuali passeggeri, senza alcun TS.
Smog: (Aura, Fuoco) 3 metri. Ogni volta che questo veicolo viene pilotato, emette continuamente una sottile nube di fumo e sostanze chimiche. Le creature che si trovano nell'aura (compresi il pilota e i passeggeri) subiscono Penalità di Circostanza -1 alle prove di Percezione visive.


Fonte: Clunkerjunker