Runa di EvocazionePericolo 5

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: +11 (Addestrato)
Descrizione: Un cerchio di evocazione intarsiato nel pavimento della stanza individua le creature viventi ed evoca un violento diavolo.


Disattivare: Percezione CD 18 per notare la magia della trappola ed evitare di calpestare il pavimento al di fuori del cerchio, seguito da Furto CD 21 (Addestrato) per infrangere il cerchio o Dissolvi Magie (3° livello; CD di contrasto 23) per contrastare la runa
Evoca Diavolo R.png (arcano, evocato, evocazione); Innesco: Una creatura vivente calpesta una porzione qualsiasi del pavimento non racchiusa dal cerchio di evocazione; Effetto: Nel round successivo a quello in cui una creatura tocca l'area innescante, la porta della camera sbatte chiudendosi a chiave (due prove di Furto con CD 20 per scassinarla) e un diavolo Barbazu appare nel pentagramma. Il diavolo tira l'iniziativa e rimane per 3d6 round, dopo di che l'incantesimo termina e il diavolo svanisce. Il diavolo sparisce anche nel caso in cui qualcuno disattivi la trappola prima che ne sia terminato l'effetto. li diavolo, a differenza di molte creature evocate. può compiere 3 azioni a ogni round e puó usare reazioni.


Ripristino: La trappola si ripristina ogni giorno all'alba.


Fonte: Summoning Rune