RhevannaCreatura 22

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Pozzi Profondi di Rancore

L'odio infinito che i rhevannae provano verso i Celestiali, e gli Angeli in particolare, ha convinto più di uno studioso imprudente ad affermare che i rhevannae sono angeli caduti infuriati. Tuttavia i rhevannae nutrono anche un particolare odio verso gli Psicopompi, che vigilano sul passaggio delle anime dalla morte alla loro destinazione finale.


Per maggiori informazioni vedi Rhevanna!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 49
Sapienza Non Specialistica: CD 47
Sapienza Specialistica: CD 44


Percezione +42; Scurovisione Superiore, Visione del Vero
Linguaggi Abissale, Celestiale, Infernale, Requian; Telepatia 30 metri, Linguaggi
Abilità Acrobazia +36, Arcano +36, Atletica +36, Furtività +38, Inganno +43, Intimidazione +37, Religione +38, Sopravvivenza +40
For +10, Des +8, Cos +6, Int +6, Sag +8, Car +11


Oggetti Catena Chiodata Poderosa Superiore +3, zaffiri neri (4, hanno un valore di 2000 mo l'uno)
CA 48, Temp +33, Rifl +39, Vol +36; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 400
Immunità Effetti di Morte
Debolezze bene 20
Velocità 12 metri, Volare 24 metri
Mischia 1.png catena chiodata +43 [+38/+33] (Disarmare, Magico, Male, Portata 3 metri, Sbilanciare) Danni 3d8+18 taglienti più 3d6 da male
Mischia 1.png artiglio +40 [+35/+30] (Magico, Male) Danni 4d6+18 taglienti più 3d6 da male

Incantesimi Innati Divini CD 45

Rituali CD 45

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Bere Vita R.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Guarigione 

Un effetto di guarigione ripristina il corpo di una creatura, in genere restituendole Punti Ferita, ma a volte rimuovendo malattie o altri effetti debilitanti.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Innesco: Il rhevanna uccide una creatura vivente che sia almeno di 16° livello.


Effetto: Il rhevanna assorbe l'energia vitale della creatura e recupera 40 Punti Ferita. Se la creatura innescante è un celestiale, il rhevanna recupera invece 80 Punti Ferita.

Colpo Vincolante G.png

Frequenza: una volta per round.


Innesco: Il rhevanna colpisce una creatura con un Colpo d'arma.


Effetto: Il rhevanna lancia l'incantesimo innato Ancora Dimensionale sulla creatura.

Depredare Vita

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

18 metri. Quando un effetto di guarigione fa recuperare PF a una creatura non nefando nell'aura, il totale dei Punti Ferita è dimezzato. Il rhevanna ottiene PF temporanei uguali al numero di PF recuperati. Il rhevanna perde tutti i Punti Ferita temporanei dopo 1 minuto.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Vincolo Malefico

Il rhevanna può prendere a bersaglio i celestiali con la sua capacità Legare Anima, e una gemma contenente un celestiale vincolato da un rhevanna ha Durezza 40. Se il rhevanna distrugge una gemma in cui ha vincolato un celestiale, il celestiale è permanentemente distrutto.

Descrizione

I rhevannae sono cacciatori, soggiogatori e divoratori di celestiali. Sostengono rabbiosamente che essere virtuosi sia facile se fortunati e privilegiati, e i loro cuori rancorosi desiderano solo sottomettere il bene. L'ombra di un rhevanna appare come una patetica sagoma angelica che cerca di liberarsi; spesso questa sagoma è quella dell'ultimo celestiale che il rhevanna è distrutto. I rhevannae non possono vedere le loro ombre e fargli notare questa cosa può esere molto pericoloso.


Fonte: Rhevanna