Legame PlanareRituale 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Lancio 1 giorno Costo elementi protettivi del diagramma del valore totale di 2 mo x il livello dell'incantesimo x il livello del bersaglio Lanciatori Secondari 4
Prova Principale Arcano (Maestro) o Occultismo (Maestro) Prove Secondarie Artigianato; Diplomazia o Intimidazione; Arcano o Occultismo (quale dei due non sia usata per la prova principale)
Raggio interplanare Bersaglio 1 creatura extraplanare
Durata vedi testo


Descrizione Richiami una creatura extraplanare il cui livello non sia superiore al doppio di quello del rituale legame planare e tenti di trattare con essa. Il lanciatore secondario che effettua la prova di Artigianato crea un diagramma protettivo per impedire alla creatura extraplanare di attaccare o andarsene durante la trattativa; se quel lanciatore ottiene un fallimento o un fallimento critico, invece dei normali effetti prodotti da fallimento o fallimento critico sulla prova di abilita secondaria, la creatura extraplanare può attaccare o andarsene invece di negoziare. Puoi anche saltare questo passo, rimuovendo la necessità di una prova di Artigianato, con lo stesso risultato (se stai evocando un esterno buono in cui credi, per esempio). La creatura può anche attaccare o andarsene se usi una qualsiasi azione ostile contro di esso o se il diagramma protettivo si rompe. Una volta completato il diagramma, tu e gli altri lanciatori vi posizionate in punti specifici sul bordo del diagramma dove si concentra l'energia magica.

Evochi la creatura extraplanare sotto la tua tutela e stipuli un accordo con essa, generalmente per svolgere un compito al tuo posto in cambio di un pagamento. Una creatura che non desidera affatto negoziare può effettuare un Tiro Salvezza su Volontà per rimanere sul suo piano natio. La maggior parte delle creature extraplanari buone o neutrali credono di aver qualcosa di meglio da fare che soddisfare il capriccio di un mortale e richiedono un dono importante, specialmente se il compito che gli si presenta è rischioso. Le creature extraplanari malvagie sono più propense ad accettare un affare a un costo inferiore finché è permesso loro di portare scompiglio sul Piano Materiale o insinuare la loro malvagità nel mondo. I prezzi monetari di solito corrispondono al costo di un oggetto monouso dello stesso livello della creatura per un compito breve e semplice e pari a quello di un oggetto magico permanente dello stesso livello della creatura per far sì che essa combatta al tuo fianco. Tuttavia, a volte le creature extraplanari vogliono altri tipi di pagamenti invece dei soldi, come il permesso di lanciare una costrizione su di te per adempiere a un favore futuro non specificato o un contratto infernale per la tua anima. Se non giungi a un accordo entro un tempo ragionevole, la creatura extraplanare può tornare da dove è venuta in qualsiasi momento.

  • Successo Critico: Richiami la creatura extraplanare e la tieni in custodia fino a un giorno intero prima che torni a casa, permettendoti potenzialmente di negoziare un accordo migliore minacciandola di lasciarla sotto custodia per un giorno.
  • Successo: Richiami la creatura extraplanare.
  • Fallimento: Non richiami la creatura extraplanare.
  • Fallimento Critico: Richiami qualcosa di oscuro e terribile, libero dalla tua custodia, che cerca immediatamente di distruggerti.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/ritual/planar-ally/