Divinità Vudrane

I Regni Impossibili di Vudra sono vasti e contengono oltre un centinaio di piccoli regni conosciuti come mahajanapadas governati da rajah sottomessi a un onnipotente imperatore chiamato maharajah. Ancora maggiore, tuttavia, è il numero di divinità adorate in queste terre: alcuni stimano più di mille, mentre altri collocano la grandezza a oltre diecimila formando un enorme pantheon di idee contrastanti. I chierici vudrani affermano di essere stati guidati dai loro dei per oltre 50.000 anni, sebbene alcune esagerazioni vudrane possano confondere questa cifra. A Hemachandra, Sede della Luna d'Oro, l'intero pantheon si riunisce: si pensa che la torre contenga un santuario per ogni divinità Vudrana.

A capo del pantheon Vudrano c'è Irori, Maestro dei Maestri, un dio così potente che è anche ampiamente adorato come divinità principale nella Regione del Mare Interno e a Tian Xia.

Una manciata di altre divinità Vudrane sono conosciute nella Regione del Mare Interno, principalmente attraverso il contatto con l'enclave Vudrana a Jalmeray. Tuttavia, gli studiosi della Regione del Mare Interno stanno solo iniziando a grattare la superficie della loro comprensione di questo vasto pantheon.

Ragdya[N]

Ragdya, Il Saggio della Montagna, è un dio scimmia Vudrano maschio, comunemente adorato dai vanari e dai Vudrani rurali nella regione di Sikari. Si crede che sia nato e abbia risieduto sulla grande montagna Bahmenu, e i templi a lui dedicati spesso raffigurano una replica della vetta al centro. Tra i molti racconti delle sue gesta leggendarie ci sono le sue avventure giovanili rubando ai calikang a sei braccia di Astangapur, il corteggiamento delle sue cento spose e la sua traversata del mare sul dorso di un garuda celestiale. Mentre sia Ragdya che Lahkgya presentano scimmie all'interno delle loro aree di interesse, i due dei sono diversi e spesso posti in contrasto l'uno con l'altro.

  • Editti: cercare l'illuminazione attraverso l'esperienza mondana, creare dell'umorismo nella vita, usare scherzi innocui per insegnare agli altri
  • Anatemi: scherzare sulla sofferenza altrui, possedere uno schiavo, discriminare in base allo status sociale
  • Allineamenti dei Seguaci: LN, NB, N, CN
  • Reame: [Bahmenu]
  • Aree di Interesse: scimmie
  • Adoratori: Vanari, Vudrani

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Ragdya 1° Edizione

Fonte: Ragdya