Pozione di Camuffamento Oggetto 5+

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Pozione 

Una Pozione è un liquido magico attivato quando la bevi.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Uso: tenuto con 1 mano; Volume: L
Attivazione: 1.png Interagire


Dopo aver bevuto questa pozione, assumi l'aspetto di uno specifico tipo di creatura per 2d12 ore. II tipo di creatura viene determinato quando si crea la pozione. Per esempio, potresti avere una pozione di camuffamento da elfo o una pozione di camuffamento do rana. Bere la pozione non impartisce alcuna conoscenza sulla durata dell'effetto; il GM tira la durata in segreto. Il travestimento non cambia i tuoi tratti o statistiche, né ti dà alcuna delle capacità speciali della creatura che stai imitando. Potrebbe influenzare gli oggetti che puoi tenere o indossare (per esempio la tua nuova forma potrebbe non avere i pollici opponibili). La pozione ti rimpicciolisce fino a un minimo di taglia piccola o mantiene la tua taglia se la creatura è della tua taglia o più grande. Ad esempio, se sei di taglia Media e bevi una pozione di camuffamento da Gigante del Fuoco, assumi l'aspetto di un Gigante del Fuoco ma rimani di taglia media. La creatura deve essere di un tipo specifico, come "leopardo" o ‘’leone" piuttosto che solo "felino", oppure “Gigante del Fuoco” o "ogre" piuttosto che solo "gigante", ma la pozione non può farti imitare un individuo specifico. Gli effetti di questa pozione utilizzano le stesse regole dell'attività Impersonare di Inganno. Gli spettatori presumono sempre che tu sia il tipo di creatura scelto, a o che non stiano attivamente individuando. Ottieni bonus di status +4 alla tua CD di Inganno contro tali prove di Percezione e aggiungi il tuo livello anche se sei senza addestramento.


Tipo inferiore; Livello 5; Prezzo 30 mo; Requisiti di Fabbricazione Le materie prime iniziali devono includere un po’ di sangue, capelli o carne della creatura che la pozione permetterà di imitare.


Tipo moderata; Livello 8; Prezzo 100 mo; Requisiti di Fabbricazione Le materie prime iniziali devono includere un po’ di sangue, capelli o carne della creatura che la pozione permetterà di imitare. La pozione può aumentare la tua taglia se la creatura è più grande di te, fino a un massimo di Grande, e può restringerti a una creatura di taglia Minuscola. Questo non cambia nessuna delle tue statistiche, tranne che riduce la tua portata a 0 metri se sei una creatura Minuscola.


Tipo superiore; Livello 11; Prezzo 300 mo;
Mentre bevi una pozione di camuffamento superiore, se immagini la forma specifica in cui vuoi trasformarti la pozione ti darà quella forma. Puoi tentare di Impersonare un individuo specifico, anche se devi comunque tirare Inganno.


Fonte: Potion of Disguise