Ogre CombattenteCreatura 3

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Ogre

Gli ogre incarnano la brutalità, la violenza amorale e la crudeltà. Questi esseri alti 3 metri, massicci e muscolosi sono tanto forti quanto crudeli. Gli ogre sono creature sadiche che non provano alcuna remora nel commettere omicidi, torturare, umiliare e mutilarle le vittime. Benché preferiscano sfogare i loro istinti sugli Umanoidi di taglia inferiore (più sono piccoli e graziosi meglio è) in realtà non esitano a infliggere una fine orribile a chiunque sia abbastanza sfortunato da cadere nelle loro grinfie.


Per maggiori informazioni vedi Ogre!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +5; Scurovisione
Linguaggi Jotun
Abilità Atletica +12, Intimidazione +9
For +5, Des -1, Cos +4, Int -2, Sag +0, Car -2


Oggetti Armatura di Pelle, Giavellotto (6), Uncino dell'Ogre
CA 17, Temp +11, Rifl +6, Vol +5
PF 50
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png uncino dell'ogre +12 [+7/+2] (Micidiale 1d10, Portata 3 metri, Sbilanciare) Danni 1d10+7 perforanti
A Distanza 1.png giavellotto +6 [+1/-4] (Lancio 9 metri) Danni 1d6+7 perforanti

Descrizione

Gli ogre più semplici non sono altro che montagne di muscoli dai piccoli occhi malevoli, dal volto grottesco e dal corpo deformi. Sempre pronti a creare scompiglio e a uccidere, quando non hanno a disposizione creature più piccole da tormentare non esitano a prendersela con i loro simili. Di conseguenza, chi li comanda deve continuamente fare del suo meglio per distrarli costantemente, fornendo loro nuove opportunità di razzie e aggressioni.


Fonte: Ogre Warrior