Manichini Malevoli Pericolo 14

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Infestazione 

Un pericolo con questo tratto è un'eco spirituale, spesso di qualcuno che ha subito una morte tragica. Mettere a riposo un'infestazione spesso comporta la risoluzione delle questioni incompiute dell'infestazione. Un'infestazione che non è stata correttamente messa a riposo ritorna sempre dopo un po' di tempo

Meccanico 

Un pericolo con questo tratto è un oggetto fisico costruito.

Meccano 

I meccani sono Costrutti intricati e complessi che possono essere programmati per eseguire particolari funzioni. Non tutti devono essere attivati quotidianamente, ma se lo richiedono hanno la capacità attivazione nel proprio blocco statistiche.

  • Una creatura meccano deve essere ricaricata regolarmente per poter funzionare.
  • Gli oggetti meccano funzionano grazie a meccanismi, ma non richiedono per forza di essere ricaricati ogni giorno.

Attivazione

Per continuare a funzionare, un veicolo o una creatura meccano deve essere caricati tramite una chiave specifica. Ciò richiede la quantità di tempo indicata alla voce attivazione del meccano, che mostra anche l'autonomia di quest'ultimo una volta attivato; dopo tale durata il meccano diventa inattivo e immobile finché non viene attivato di nuovo. Alcune abilità dei veicoli o creature meccano richiedono che essi consumino parte dell'autonomia residua. Non possono spenderne più di quanta ne abbiano e si spengono immediatamente quando si riduce a 0. Se non è chiaro quando è avvenuta l'ultima attivazione, gran parte dei veicoli meccano e dei meccani viene ricaricata una volta esaurita circa metà della propria autonomia. Il pilota può mettere un veicolo meccano in modalità stand-by come attività da tre azioni, mentre una creatura meccano deve effettuare autonomamente tale attività. In modalità stand-by l'autonomia non diminuisce.

  • Una creatura può tentare di Disattivare un Congegno per scaricare un meccano (con la CD indicata alla voce attivazione).
  • Per ogni successo un veicolo meccano perde 10 minuti di autonomia, mentre una creatura meccano perde 1 ora. Ciò può essere fatto anche se il meccano è in modalità stand-by.

I veicoli meccano Rotti non mantengono efficacemente la carica. In ogni round, la prima volta che un veicolo meccano Rotto si muove deve tentare una prova semplice con CD 5. In caso di fallimento perde 10 minuti di autonomia.

Furtività: +27
Descrizione: Una schiera di violenti spiriti possiede tre manichini meccanici, ciascuno dei quali colpisce le creature che osano avvicinarsi.


Disattivare: Furto CD 37 (Maestro) per bloccare i meccanismi a orologeria di un manichino o Religione CD 35 (Esperto) due volte per esorcizzare uno spirito da un manichino.
CA 35; Temp: +26, Rif: +28
Durezza: 10, 70 PF (SR 35) per manichino; Immunità: Colpi Critici, Immunità degli Oggetti, Danni di Precisione; Debolezze: Elettricità 20
Risvegliarsi R.png: Innesco: Una creatura giunge entro 9 metri da un manichino; Effetto: I manichini si avventano tutti contro la creatura innescante, Avanzando fino a 15 metri, poi tirano Iniziativa.


Routine (9 azioni): Ogni manichino utilizza tre azioni dell'Infestazione ogni turno e l'Infestazione perde tre azioni per ogni manichino disattivato o distrutto. Ogni manichino usa la sua prima azione per Avanzare fino a 15 etri e le altre due azioni per sferrare Colpi con i pugni meccanici. Ogni manichino ha una Penalità da Attacchi Multipli separata.
Mischia 1.png: pugno meccanico +29; Danni: 2d10+18 contundenti


Ripristino: L'Infestazione si disattiva quando non ha più creature bersaglio e si ripristina, di solito nel corso di un round, quando i manichini si spostano nella loro posizione originale. Se un manichino si trova a più di 45 metri dalla sua posizione originale, l'Infestazione impiega più tempo a ripristinarsi, dato che il manichino si sposta indietro di 45 metri ogni round.


Fonte: Malevolent Mannequins