Iride del Cielo Oggetto 6

Unico 

Un elemento delle regole con questo tratto è unico nel suo genere.
Una creatura con questa rarità è unica nel suo genere. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 10.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 240 mo
Uso: tenuto in 2 mani; Volume: 2


Questo Jezail Poderoso +1 è ricavato dal metallo incandescente e ha un rubino fuso nel calcio di legno di palma. Quando l'Iride del Cielo si Inceppa, subisci 5 Danni da Fuoco Persistenti.

La prima arma da fuoco di questo tipo fu il risultato di un Tiratore che supplicò un Efreeti, desiderando il potere del sole del deserto. L'arma riluce costantemente e arde di un'intensità brillante. Da allora l'arma è appartenuta a una lunga serie di utilizzatori ed è stata replicata varie volte, sebbene ogni portatore dell'arma (di quella originale o di una delle sue copie) sia alla fine morto carbonizzato, ucciso dal fuoco in battaglia o in un incidente insolito che nessuno è in grado di spiegare tranne, forse, l'Efreeti.


Fonte: Iris of the Sky