Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Immonhiel (Portatrice di Unguenti) [CB]

Immonhiel è un angelo, dea patrona di medicina, erbe e guarigione. I suoi insegnamenti sono diffusi in ogni angolo del Regno dei Signori dei Mammut, persino tra i seguiti che non la venerano. Il culto di Immonhiel è particolarmente diffuso tra i nomadi che rifiutano la magia, e che possono fare affidamento sui suoi miracolosi unguenti di origine naturale.

Proprio come il popolo del Regno, Immonhiel è una viandante senza fissa dimora. Viaggia per il Piano Materiale e i reami celesti per portare cure ai bisognosi e, quando qualcuno è ormai oltre ogni possibilità di salvezza, resta al fianco del morente il più a lungo possibile, offrendo conforto nelle ore più difficili e medicine per alleviare dolore e sofferenza. I seguaci della Portatrice di Unguenti ambiscono a percorrere il suo stesso sentiero altruistico.

Ella viene comunemente rappresentata come una donna anziana e regale dalla pelle scura, che porta i capelli verde muschio raccolti in una crocchia o in una coppia di trecce che le incornicia il viso. Indossa una gonna di cuoio e una veste ricamata con un filo di piante verdi o in fiore; porta inoltre una borsa, legata in vita, in cui tiene ogni genere di pozioni e rimedi. La sua mano destra è una protesi, realizzata con legno di pino e capace di movimenti incredibilmente precisi. I racconti su come abbia perso la mano sono innumerevoli, ognuno più incredibile dell'altro.

  • Aree di Interesse: conforto, erbe, medicina, piante
  • Editti: aiutare i moribondi, offrire aiuto ai malati e ai feriti, piantare e coltivare piante con proprietà guaritrici.
  • Anatemi: abbandonare i feriti o i morenti, diffondere volutamente i malanni, distruggere la natura.
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, CB

Benefici per i Fedeli


Fonte: Immonhiel (Balm-Bringer)