Anziani

Quando le divinità abbandonarono il Primo Mondo (la loro bozza iniziale di creazione modellata nella lontana preistoria) degli esseri nativi di incredibile potere si fecero avanti per colmare il vuoto. Questi esseri, chiamati gli Anziani, detengono un potere deifico sul Primo Mondo ma hanno poche delle aspirazioni delle altre divinità. Gli Anziani non si preoccupano di espandere il proprio seguito o di sostenere particolari ideologie. Molti a malapena riconoscono degli adoratori, occupandosi esclusivamente delle proprie misteriose motivazioni e dispensando potere divino con il contagocce semplicemente perché ne hanno in abbondanza e farlo li diverte.

I devoti degli Anziani su Golarion sono solitamente solitari nella loro venerazione, risiedendo vicino a brecce che si affacciano sull'imprevedibile Primo Mondo. La maggior parte di questi adoratori sono fatati o gnomi, sebbene anche altre creature che avvertano una forte affinità con i fatati potrebbero riverire i capricciosi e incuranti Anziani.

Il Principe Perduto [N]

Antico della solitudine, della tristezza e delle cose dimenticate, il Principe Perduto trascorre la maggioranza del suo tempo a rimuginare nella stanza del trono della sua torre fatiscente. Sebbene le sue origini siano un problema accesamente dibattuto, è noto che il Principe Perduto proviene da un luogo diverso dal Primo Mondo. Il signore della malinconia non parla della sua casa e anzi non parla molto in generale, essendo incline ad attacchi di depressione così potenti da risucchiare il colore dall'ambiente circostante e costringere la sua cricca di seguaci a un rispettoso silenzio. Dall'aspetto di un uomo umano scarno e pallido vestito di eleganti abiti neri, il Principe Perduto porta delle vivide rune rosse sulla fronte e sul dorso delle sue mani. È volutamente neutrale nelle macchinazioni degli altri Anziani, il che rende particolarmente apprezzati le sue opinioni e il suo favore.

  • Editti: Aiutare chi è depresso, indossare abiti sobri, mantenere la neutralità, rimuginare sul passato
  • Anatemi: Abbandonare chi non ha famiglia, prenderti pubblicamente il merito delle tue buone azioni
  • Allineamenti dei Seguaci: NB, N
  • Reame: Torre Cadente [Primo Mondo]
  • Aree di Interesse: solitudine, tristezza e cose dimenticate
  • Adoratori: depressi, eremiti, orfani, storici
  • Animale Sacro: corvo
  • Colori Sacri: nero e grigio

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Il Principe Perduto 1° Edizione