Estrattore Filosofale Oggetto 28

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Artefatto 

Gli oggetti con questo tratto sono artefatti. Questi oggetti magici non possono essere fabbricati con mezzi normali e non possono essere danneggiati da mezzi normali. Gli artefatti sono sempre rari o unici.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Volume: 8


Questo bizzarro macchinario è un complesso sistema di ampolle, tubi e altro equipaggiamento alchemico. L'Estrattore Filosofale è pensato per creare delle misture alchemiche definitive. L'estrattore funziona come un eccezionale set di Strumenti da Alchimista, concedendo bonus di oggetto +4 alle prove di Artigianato relative all'alchimia. Quando usi l'estrattore per Fabbricare un oggetto alchemico o con reagenti infusi come parte dei tuoi preparativi giornalieri, puoi creare degli oggetti alchemici impeccabili. Un oggetto alchemico impeccabile usa sempre il massimo valore numerico possibile per qualsiasi tiro che richiede, come infliggere il massimo danno con il Fuoco dell'Alchimista o ripristinare il massimo numero di Punti Ferita con un Elisir della Vita. Se l'oggetto impeccabile ha una durata, essa dura due volte rispetto al normale. Infine, un oggetto alchemico impeccabile non ha mai uno svantaggio.

  • Attivazione 3.png: Interagire; Frequenza: una volta al minuto; Effetto: Usi l'estrattore per produrre un oggetto alchemico del tuo livello o più basso di cui conosci la formula. L'estrattore può creare oggetti per un valore di 56 livelli al giorno in questo modo. Ad esempio, l'estrattore potrebbe creare due Elisir della Vita puri (19° livello) e due Elisir della Vita moderati (9° livello), oppure otto Elisir della Comprensione (7° livello), e cosi via.
  • Attivazione: 1 ora (Interagire); Effetto: Prendi una parte considerevole di una creatura (almeno due terzi della sua massa originale) e la filtri attraverso i meccanismi dell'estrattore. Dopo la fine del processo, l'estrattore filosofale crea un mutageno trasmogrificante che trasmette l'essenza della creatura a colui che lo beve. L'estrattore può produrre svariati mutageni trasmogrificanti simultaneamente usando la stessa attivazione se viene fornita abbastanza massa in una volta, fino a un massimo di 10 mutageni simultanei. Bere un mutageno trasmogrificante ti trasmette una capacità unica della creatura per 1 ora. Questo potrebbe concedere una delle svariate capacità come, ad esempio, la presenza terrificante, scurovisione, Soffio del Drago, volare o immunità al sonno di un drago. La capacità funziona come per la creatura originate che usa la tua CD di classe o la tua CD di incantesimo (qualunque sia la superiore) invece della CD della creatura. Il mutageno concede solo capacità basate sulla fisiologia della creatura e non concede mai capacità legate alla magia come incantesimi innati o capacità di lanciare incantesimi. Spetta al GM la decisione finale su quale capacità concessa da un mutageno trasmogrificante.
    A differenza del solito per gli effetti dei mutageni e di metamorfosi, puoi bere vari mutageni trasmogrificanti e ottenere i benefici da ognuna. Quando bevi dei mutageni trasmogrificanti prodotti da differenti creature,ricevi le capacità da ogni creatura. Quando bevi vari mutageni trasmogrificanti prodotti dallo stesso tipo di creatura, come ad esempi, più mutageni creati da troll, ottieni una capacità aggiuntiva per ogni mutageno trasmogrificante che bevi, e la durata delle capacità da quel tipo di creatura aumenta di 1 ora per ogni mistura addizionale che bevi.
    Tuttavia questi benefici aggiuntivi hanno dei rischi; se bevi un mutageno trasmognficante mentre almeno un altro e attivo, dopo averlo bevuto, devi superare una prova semplice con la CD pari al numero totale di mutageni trasmogrificanti attivi che hai consumato. In caso di fallimento, ti trasformi completamente in un membro della specie dell'ultimo mutageno trasmogrificante che hai bevuto, e quasi sempre vai su tutte le furie per il tuo cambiamento. La trasformazione può lasciare intatta una parte della tua personalità e ricordi, a discrezione del GM.

Distruzione: Alimentare simultaneamente l'Estrattore Filosofale con porzioni considerevoli di un angelo, arconte, azata, daimon, demone, diavolo, eone, protean e psicopompo, ognuno almeno di 14° livello, insieme a una Pietra Filosofale fa in modo che il dispositivo si inceppi, surriscaldi ed esploda. Le creature entro 18 metri dall'esplosione devono superare un TS su Riflessi con CD 55 o diventano ricoperte da un liquame alchemico che le trasforma in un orribile amalgama di almeno due delle creature usate per distruggere d macchinario.


Fonte: Philosopher's Extractor