Signori Empirei

Esattamente come i Signori dei Demoni e gli Arcidiavoli sono le somme incarnazioni della malizia e del peccato, sul versante della rettitudine si ergono i signori empirei, esseri eccezionali che rappresentano il bene nella miriade di azioni quotidiane del multiverso. Attinti dai ranghi più potenti della schiera celestiale, gli innumerevoli signori empirei comprendono agathion, angeli, arconti e azata. La maggior parte di questi esseri si siano guadagnati la propria prominenza come campioni immortali della virtù, sebbene alcuni siano invece dei modelli di virtù mortali che sono ascesi, mentre altri si sono formati spontaneamente da eccezionali gesta di bene riecheggiate nei piani. Sebbene tutti i signori empirei siano dediti al bene, le loro filosofie, i loro interessi e le loro personalità sono diversi e non sempre essi concordano a vicenda.

L'adorazione dei signori empirei non è altrettanto diffusa quanto quella delle divinità maggiori, ma è comunque sorprendentemente comune. La maggior parte della venerazione avviene nei pressi di piccoli santuari, statue o artefatti (come la scultura nota come Dama degli Angeli, a Magnimar) o semplicemente attraverso atti che riflettano l'interesse o il credo di un signore empireo. Centri di culto come chiese o cattedrali sono estremamente rari. La maggioranza dei fedeli considera la venerazione come una faccenda individuale ed è raro vedere un seguace di un signore empireo fare proselitismo. A volte, tuttavia, i fedeli si radunano in piccoli gruppi chiamati culti misterici e alcuni gruppi siffatti tengono in funzione piccoli templi. La città di Magnimar ospita diversi culti misterici, dato che il popolo varisiano ha da tempo tenuto in grande considerazione i signori empirei. Non è raro per i cultisti misterici venerare più signori empirei in varie combinazioni o addirittura tutti insieme, sebbene la maggioranza abbia un patrono preferito.

Eritrice [NB]

L'Oratrice Sincera Eritrice rappresenta il dibattito onesto, le opinioni e la verità. Fatti e informazioni sono importanti per Eritrice, ma per lei le verità e la saggezza guadagnate attraverso la discussione hanno molto più valore che quelle ottenute attraverso i libri. Eritrice ritiene che non ci sia niente di sbagliato nel dissentire fintanto che il disaccordo è rispettoso e che sia cruciale essere aperti alle discussioni, disposti a prendere in considerazione nuove informazioni e ricettivi alla formazione di nuove opinioni. Le opinioni hanno valore in quanto aiutano a capire il punto di vista degli altri, ma Eritrice ricorda ai suoi seguaci che le opinioni non sono fatti e possono essere erronee o persino dannose. Quando le bugie vengono pronunciate o diventano la regola, coloro che seguono Eritrice si adoperano a diffondere la verità attraverso reti di individui affini usando messaggi inviati a chiunque sia disposto ad ascoltare.

Nella sua forma mortale, l'Oratrice Sincera appare come una donna muscolosa e alta quasi due metri e mezzo con la testa di una leonessa. Indossa una corazza di piastre sopra a un kilt corto. Quando parla, la sua voce è talmente estasiante che coloro a cui appare spesso non si accorgono di nessun'altra sua caratteristica. Tra i seguaci di Eritrice rientrano coloro che attribuiscono valore alla verità, dagli oratori ai banditori cittadini fino ai legislatori.

  • Editti: diffondere la verità, dibattere questioni problematiche, assistere i messaggeri
  • Anatemi: seminare o perpetuare bugie, ostacolare la discussione, argomentare in cattiva fede
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, CB
  • Reame: [Nirvana]
  • Aree di Interesse: dibattito onesto, opinioni, verità
  • Animale Sacro: leone
  • Colori Sacri: oro e bianco

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Eritrice 1° Edizione

Fonte: Eritrice