Drago d'Argento Adulto IncantatoreCreatura 14

LB 

La creatura è di Allineamento Legale Buono.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Drago 

I draghi sono creature rettili, spesso alate o capaci di volare. La maggior parte è in grado di usare un'arma a soffio ed è immune al sonno e alla paralisi.

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

 

Drago Metallico

I draghi metallici, modelli di virtù, nobiltà e grazia, sono creature benevole e onorate come esseri leggendari, affini alle divinità per potenza e maestà. Pochi individui hanno visto con i propri occhi un drago metallico, ma le storie che parlano dei loro interventi negli affari dei mortali (e del loro trapasso) hanno sempre un'enorme risonanza. I draghi metallici vengono classificati in base alla somiglianza delle loro splendenti scaglie con i metalli utilizzati dagli umanoidi nel commercio, nella guerra e nell'industria, ma questi possenti esseri, diversi tra loro sia negli interessi che nelle capacità, non sembrano curarsi di questa associazione a tali materiali grezzi. Del resto, paragonare un Drago d'Oro a una moneta dello stesso materiale è come paragonare un oceano a un bicchier d'acqua: anche se sono fatti della stessa materia, la potenza, la vastità e la maestà del primo surclassa completamente l'altro.

Draghi Mutaforma

Alcuni draghi possono assumere forma Umanoide e infiltrarsi negli insediamenti o influenzare particolari individui senza rivelare la loro identità. Questi draghi ottengono la seguente capacità:


Per maggiori informazioni vedi Drago Metallico!

Ricordare Conoscenze - Draghi (Arcano): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +26; Fiuto (Impreciso) 18 metri, Scurovisione, Vista nella Nebbia
Abilità Acrobazia +21, Atletica +27, Diplomazia +25, Intimidazione +27, Medicina +24, Religione +24, Società +20
For +7, Des +3, Cos +4, Int +3, Sag +4, Car +5


CA 37, Temp +26, Rifl +23, Vol +28; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 295
Immunità Freddo, Paralizzato, Sonno
Debolezze Fuoco 10
Velocità 15 metri, Volare 42 metri; Camminare sulle Nuvole
Mischia 1.png fauci +29 [+24/+19] (Freddo, Magico, Portata 4,5 metri)
Mischia 1.png artiglio +29 [+25/+21] (Agile, Magico, Portata 3 metri)
Mischia 1.png coda +27 [+22/+17] (Magico, Portata 6 metri)

Incantesimi Divini CD 33, attacco +29

 

Camminare sulle Nuvole

Il drago d'argento può camminare sulle nuvole o sulla nebbia come se si trattasse di terreno solido.

Deviazione d'Ala R.png

Innesco: Il drago d'argento è bersagliato da un attacco.


Effetto: Il drago alza la sua ala e ottiene bonus di circostanza +2 a CA contro l'attacco innescante. Se il drago sta Volando, scende di 3 metri dopo che l'attacco è stato completato.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Presenza Terrificante

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Una creatura che entra per la prima volta nell'area di 27 metri deve tentare un TS su Volontà con CD 33. A prescindere dal risultato del Tiro Salvezza, la creatura è temporaneamente immune alla Presenza Terrificante per 1 minuto.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata dalla presenza.
  • Successo: La creatura è Spaventata 1.
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 2.
  • Fallimento Critico: La creatura è Spaventata 4.

Soffio 2.png

Il drago d'argento soffia in uno dei due modi seguenti. Il drago non può usare di nuovo il Soffio per 1d4 round.

Vista nella Nebbia

Il drago d'argento ignora la condizione di Occultato dovuta alla nebbia e alle nuvole.

Descrizione

I draghi d'argento sono i più cavallereschi tra i draghi; usano come armi solo il gelo e il freddo e sono in grado di camminare sulle nuvole. Vivono sui picchi innevati delle montagne più alte o nelle più profonde e ripide vallate invase dalla nebbia. In genere stabiliscono le loro tane nelle regioni montuose, ma la loro sete di giustizia li porta a viaggiare nei luoghi più diversi e remoti, spesso anche fin nel cuore di quei territori dominati dai malvagi. Questi modelli esemplari di rettitudine dimostrano una determinazione incrollabile nell'aiutare i deboli, impartire la giustizia e sconfiggere il male.

I draghi d'argento sono esseri agili e sinuosi. Le loro livree sembrano in tutto e per tutto delle lucenti armature, cosa che ha alimentato la credenza popolare secondo cui i draghi d'argento sarebbero i paladini della razza draconica. Lo zelo con cui i draghi d'argento cercano, affrontano e sconfiggono il male è straordinario anche per il resto dei draghi metallici: ogni drago d'argento rispetta un suo rigido codice d'onore, generalmente tramandato di generazione in generazione. In alcuni casi il codice viene appreso invece da un fidato mentore, che può essere un altro drago d'argento o un drago d'oro. Invecchiando, i draghi d'argento aderiscono al loro codice con zelo ancora maggiore, spesso aggiungendo clausole nuove e più restrittive al sistema di principi che ida il loro comportamento.

I draghi d'argento sono incredibilmente altruistici e incontrano regolarmente gli abitanti delle società buone, di cui si considerano guide e protettori. Oltre a contrastare le effettive minacce delle forze del male, i draghi d'argento si sforzano anche di impedire che il male possa mettere radici, assicurandosi che i mortali posti sotto la loro protezione siano ben nutriti, istruiti e trattati con dignità. Anche se a volte possono sembrare dei fanatici o perfino impazienti di scagliarsi in guerra contro il male, i draghi d'argento sanno che il modo migliore per liberare il mondo dalla corruzione è eliminare i conflitti e le disillusioni alla radice anziché aspettare passivamente che questi problemi crescano fino a diventare ingestibili. I draghi d'argento possono essere vendicativi, ma sanno anche essere clementi; i malfattori che vogliono riparare ai propri peccati e cambiare vita trovano nei draghi d'argento un sostegno saldo e prezioso.

Molti draghi d'argento sono dotati anche di un forte spirito religioso e venerano divinità come Iomedae, Sarenrae e altre divinità collegate alla giustizia, alla virtù e alla redenzione.


Fonte: Adult Silver Dragon