Cyth Vsug.png

Signori dei Demoni

I Crepacci Esterni dell'Abisso consistono in interminabili livelli di malvagità e depravazione, molti dei quali sono governati da potenti demoni unici chiamati signori dei demoni. Questi semidei si sono elevati al di sopra dei loro simili attraverso la forza, l'astuzia o un'impareggiabile propensione alla crudeltà, guardando dall'alto innumerevoli demoni inferiori che li servono, li temono e li insultano. Sotto di loro, un numero ancora maggiore di demoni strepita per raggiungere il culmine del loro potere come signori dei demoni nascenti, in attesa della giusta opportunità per completare la propria ascesa. Fortunatamente per i mortali del mondo, sebbene i ranghi dei signori dei demoni siano numerosi oltre la comprensione, soltanto pochi di loro hanno rivolto il loro sguardo nefasto a Golarion tanto intensamente da avere una presenza sul pianeta. Questi signori dei demoni vengono serviti da abietti cultisti che commettono atrocità e blasfemie in cambio di potere, ricchezza e dell'opportunità di indulgere nei più oscuri desideri del proprio cuore.

Cyth-V'sug [CM]

Principe della Brughiera Sfiorita, è il signore dei demoni di malattia, funghi e parassiti. Originariamente un signore dei qlippoth, egli venne esiliato dai suoi simili per aver accettato adoratori mortali. Trasformato in uno dei demoni che disprezza, Cyth-V'sug ha il fine di divorare ogni forma di vita, per mettere fine ai demoni e, alla fine, a sé stesso. Spesso appare come un'enorme figura draconica di viticci aggrovigliati, escrescenze fungose e tentacoli che si dimenano. Cyth-V'sug viene spesso adorato da persone solitarie che desiderano portare decomposizione e distruzione a ciò che li circonda, sebbene anche gli abitanti delle Lande Tenebrose gli prestino omaggio.

  • Editti: corrompere tutto ciò che esiste con parassiti e funghi, promuovere la crescita dei funghi, banchettare con carne marcia o funghi
  • Anatemi: purificare il tuo cibo, curare una malattia o uccidere un parassita, tollerare un altro signore dei demoni o i suoi servitori (eccetto Fitànatos)
  • Allineamenti dei Seguaci: CM
  • Reame: Jeharlu [Abisso]
  • Aree di Interesse: malattia, funghi e parassiti
  • Adoratori: alchimisti, draghi neri, dero, drow, ex druidi, inquinatori, vegepigmei malvagi
  • Animale Sacro: millepiedi
  • Colori Sacri: verde e giallo

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Cyth-V'sug 1° Edizione

Fonte: Cyth-V'sug