Fantasma

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Il tuo compagno è un fantasma vincolato a un oggetto in tuo possesso. Grazie a questo vincolo, il tuo compagno fantasma può uscire dall'area di un'unica abitazione, ma è più vulnerabile di molte creature Incorporee. Un compagno fantasma può formarsi da un Umanoide, un Animale, o un'altra creatura. Il fantasma non è intelligente e non può parlare con i vivi.

Assalto Telecinetico 2.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Frequenza: Una volta all'ora.


Il tuo fantasma rilascia una scarica emotiva, facendo volare piccoli oggetti e detriti in un'emanazione di 6 metri e infligge 1d6 Danni Contundenti ogni 2 livelli di fantasma che ha (TS base su Riflessi). Questa capacità usa una CD Addestrata usando il modificatore di Carisma del fantasma, o una CD Esperta se il fantasma è specializzato.


Fonte: Ghost