Divinità Vudrane

I Regni Impossibili di Vudra sono vasti e contengono oltre un centinaio di piccoli regni conosciuti come mahajanapadas governati da rajah sottomessi a un onnipotente imperatore chiamato maharajah. Ancora maggiore, tuttavia, è il numero di divinità adorate in queste terre: alcuni stimano più di mille, mentre altri collocano la grandezza a oltre diecimila formando un enorme pantheon di idee contrastanti. I chierici vudrani affermano di essere stati guidati dai loro dei per oltre 50.000 anni, sebbene alcune esagerazioni vudrane possano confondere questa cifra. A Hemachandra, Sede della Luna d'Oro, l'intero pantheon si riunisce: si pensa che la torre contenga un santuario per ogni divinità Vudrana.

A capo del pantheon Vudrano c'è Irori, Maestro dei Maestri, un dio così potente che è anche ampiamente adorato come divinità principale nella Regione del Mare Interno e a Tian Xia.

Una manciata di altre divinità Vudrane sono conosciute nella Regione del Mare Interno, principalmente attraverso il contatto con l'enclave Vudrana a Jalmeray. Tuttavia, gli studiosi della Regione del Mare Interno stanno solo iniziando a grattare la superficie della loro comprensione di questo vasto pantheon.

Chamidu[N]

Chamidu, il Ruggito della Tempesta, è una dea Vudrana con un'affinità per le bestie del mondo. A volte è rappresentata come una donna a sei braccia con quattro facce (una che guarda in ogni direzione cardinale) e può cavalcare una tigre con mani umane come zampe. A volte brandisce più armi contemporaneamente.

  • Editti: distruggere creature aberranti e nefandi vivere libero dalle catene sociali o materialistiche, causare distruzione quando sei infuriato
  • Anatemi: ferire un bambino, inquinare la natura, rifiutarti di curare un'infermità
  • Allineamenti dei Seguaci: NB, N, NM
  • Aree di Interesse: bestie selvagge

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Chamidu 1° Edizione

Fonte: Chamidu