Bomba di Polvere Nera Pericolo 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Meccanico 

Un pericolo con questo tratto è un oggetto fisico costruito.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: CD 15 (I tre barilotti di polvere non sono nascosti con cura, ma non si notano facilmente a prima vista.)
Descrizione: Tre barilotti ingombranti di polvere nera piazzati in punti chiave del tempio destinati a esplodere all'unisono per ridurre in polvere l'intera struttura e farla scivolare in parte lungo la scarpata della rupe.


Disattivare: Non sono richieste abilità particolari per disattivare questa trappola attivata manualmente. Come azione di Interagire, un PG può spazzare via un po' di polvere nera per interrompere la linea della miccia, ma ciò non impedisce a Gerhard di far esplodere un barilotto con il trombone. Un barilotto rimosso dalla sua posizione (sia buttandolo giù dal dirupo che portandolo semplicemente via) mantiene il suo potenziale esplosivo ma, se almeno uno di essi viene rimosso, i tre barilotti perdono il posizionamento preciso necessario a provocare il crollo: in questo caso l'esplosione infligge normali danni da fuoco nelle aree interessate senza conseguenze per la struttura stessa del tempio. Il contenuto di un barilotto può essere disperso spargendo in aria la polvere da sparo (soprattutto versandolo dal fianco della rupe) come attività da due azioni o può essere reso permanentemente inerte versando quattro litri d'acqua sulla polvere per inibirne le caratteristiche esplosive. Gli stessi barilotti possono essere distrutti danneggiandoli (nota che le CA elencate sotto per ogni barilotto comprendono il fatto che Gerhard li ha incastrati in nicchie del pavimento e delle pareti del tempio di pietra), ma qualsiasi danno da fuoco (incluso un danno da fuoco accidentale dovuto ad aree d'effetto quali quelle di una Palla di Fuoco o del trombone di Gerhard) ne causa l'esplosione. Se lo ritieni opportuno, altre azioni possono disattivare similmente questo pericolo.
CA: 26; Temp: +17, Rifl: +8
Durezza dei Barilotti Nascosti: 5, PF dei Barilotti Nascosti: 20 (SR: 10); Immunità: colpi critici, danno di precisione, immunità degli oggetti; Debolezza il fuoco penetra automaticamente la durezza
Esplosione Distruttrice R.png: (fuoco); Innesco: Uno qualsiasi dei tre barilotti subisce danni da fuoco, incluso un danno causato da una linea di polvere nera che brucia fino a un barilotto. Effetto: Il barilotto esplode causando 5d6 danni da fuoco (TS base su Riflessi con CD 24) in una emanazione di 6 metri; ciò può causare un istantaneo effetto a catena se uno degli altri due barilotti si trova entro quest'area (nota che come sono disposti, si trovano tutti e tre a una distanza sufficiente a innescare una reazione a catena). Il danno da fuoco che si sovrappone a un altro non viene considerato, ma se tutti e tre i barilotti si trovano nella loro posizione iniziale al momento dell'esplosione, il tempio stesso crolla causando 8d6 danni contundenti a tutte le creature all'interno dell'edificio (TS base su Riflessi con CD 24).


Fonte: Black Powder Bomb