Balestra Alchemica Oggetto 0

Arma Preferita: -
Prezzo: 25 mo; Danno: 1d8 P; Volume: 1
Mani: 2; Gittata: 9 metri; Ricarica: 1
Categoria: Semplice
Munizioni: Quadrello
Gruppo: Arco; Tratti: Alchemico, Non Comune


Questa balestra può scagliare quadrelli infusi alchemicamente. La strana arma ha un supporto metallico montato sul lato del calcio vicino all'arco. Con un'azione, puoi caricare una singola Bomba Alchemica Inferiore nel supporto; questa bomba deve infliggere Danno da Energia (come un'Ampolla d'Acido, Fiala del Gelo, Fuoco dell'Alchimista, Fulmine in Bottiglia o Pietra del Tuono). I successivi 3 attacchi effettuati con la balestra infliggono 1d6 danni del tipo di danno della bomba in aggiunta al normale danno della balestra. Se il secondo ed il terzo attacco non vengono effettuati entro 1 minuto dal primo attacco, l'energia della bomba va perduta.

Questi attacchi non infliggono mai danno da spargimento o altri effetti speciali della bomba e non vengono modificati da alcuna abilità in grado di aggiungere o modificare gli effetti della bomba.

Il supporto aggiuntivo sbilancia l'arma, riducendone la gittata a 9 metri. Per tutto il resto funziona come una Balestra (quando si determinano danno, ricarica e così via). Le creature usano la loro competenza con la balestra quando usano la balestra alchemica.


Fonte: Alchemical Crossbow