Signori Empirei

Esattamente come i Signori dei Demoni e gli Arcidiavoli sono le somme incarnazioni della malizia e del peccato, sul versante della rettitudine si ergono i signori empirei, esseri eccezionali che rappresentano il bene nella miriade di azioni quotidiane del multiverso. Attinti dai ranghi più potenti della schiera celestiale, gli innumerevoli signori empirei comprendono agathion, angeli, arconti e azata. La maggior parte di questi esseri si siano guadagnati la propria prominenza come campioni immortali della virtù, sebbene alcuni siano invece dei modelli di virtù mortali che sono ascesi, mentre altri si sono formati spontaneamente da eccezionali gesta di bene riecheggiate nei piani. Sebbene tutti i signori empirei siano dediti al bene, le loro filosofie, i loro interessi e le loro personalità sono diversi e non sempre essi concordano a vicenda.

L'adorazione dei signori empirei non è altrettanto diffusa quanto quella delle divinità maggiori, ma è comunque sorprendentemente comune. La maggior parte della venerazione avviene nei pressi di piccoli santuari, statue o artefatti (come la scultura nota come Dama degli Angeli, a Magnimar) o semplicemente attraverso atti che riflettano l'interesse o il credo di un signore empireo. Centri di culto come chiese o cattedrali sono estremamente rari. La maggioranza dei fedeli considera la venerazione come una faccenda individuale ed è raro vedere un seguace di un signore empireo fare proselitismo. A volte, tuttavia, i fedeli si radunano in piccoli gruppi chiamati culti misterici e alcuni gruppi siffatti tengono in funzione piccoli templi. La città di Magnimar ospita diversi culti misterici, dato che il popolo varisiano ha da tempo tenuto in grande considerazione i signori empirei. Non è raro per i cultisti misterici venerare più signori empirei in varie combinazioni o addirittura tutti insieme, sebbene la maggioranza abbia un patrono preferito.

Arshea [NB]

Lo Spirito dell'Abbandono compare più di qualsiasi altro signore empireo nelle opere d'arte e rappresenta la libertà, la bellezza fisica e la sessualità. Ciò che per Arshea conta al di sopra di tutto è la libertà: per molti questo aspetto è più comunemente visibile nella libertà dell'espressione sessuale, ma Arshea rappresenta la libertà di esperire tutto ciò che c'è di buono nel mondo, che si tratti di un'ideologia o di una specifica espressione emotiva o fisica. Fintanto che non si nuoce agli altri, Arshea crede che le creature debbano fare, pensare e sentire ciò che vogliono. Arshea incoraggia i suoi seguaci a provare cose nuove, pensare in modi nuovi e assumere forme nuove.

Quando appare ai mortali, lo Spirito dell'Abbandono solitamente lo fa nel corpo della persona stessa a cui appare, in modo che quest'ultima possa vedere quanto bella e perfetta sia la propria forma; dopotutto, se un essere divino ha scelto di assumerla, deve essere perfetta. Alle persone che non si sentono a proprio agio nel corpo che attualmente hanno, Arshea spesso appare nella forma riflessa nei loro cuori e nella loro anima. I seguaci di Arshea sono persone variegate, e vanno da artisti a esploratori, da amanti a coloro che combattono contro la repressione.

  • Editti: ispirare passione, confortare e liberare chi è represso, ricercare la tua vera identità e i tuoi desideri
  • Anatemi: giudicare un'altra persona per i desideri sessuali o i ruoli di genere, danneggiare altri nella ricerca della passione
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, CB
  • Reame: nessuna dimora permanente
  • Aree di Interesse: libertà, bellezza fisica, sessualità
  • Animale Sacro: cigno
  • Colori Sacri: viola e bianco

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Arshea 1° Edizione

Fonte: Arshea