Arco del Giuramento Oggetto 11

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 1.300 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: 2


Costruito di legno bianco flessibile e con elaborati motivi serpeggianti incisi sulla sua superficie, questo Arco Lungo Composito Poderoso +2 sembra essere stato costruito dagli Elfi. Alcune volte quando scocchi una freccia, il suo sibilo in volo suona come una voce che sussurra in Elfico e che desidera la rapida sconfitta dei tuoi nemici.

  • Attivazione 1.png: comando; Effetto: Giuri di distruggere una creatura che puoi vedere. Per i 7 giorni successivi o finché la creatura non viene uccisa, i tuoi attacchi con l'arco contro quella creatura infliggono 1d6 danni aggiuntivi, inoltre ottieni bonus di circostanza +2 alle prove` di Sopravvivenza per Seguire le Tracce di quella creatura. I tuoi Colpi Critici contro il bersaglio ottengono l'Effetto di Specializzazione del Critico dell'Arco; se lo avessero già ottenuto, allora aumenta la CD delle prove di Atletica per Sfuggire a CD 20 quando colpisce in modo critico.

Dopo che hai attivato l'arco, non puoi riattivarlo nuovamente per 7 giorni. Se uccidi la creatura contro la quale hai prestato giuramento, l'effetto termina e devi aspettare solo 10 minuti prima che tu possa riattivare l'arco di nuovo.


Fonte: Oathbow