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Versione attuale delle 18:19, 16 feb 2023
Padrone Velato (Vidileth)Creatura 14
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AlghollthuNei millenni passati, i mostri acquatici noti come alghollthu usarono i loro poteri occulti per conquistare e governare vaste regioni del mondo, I loro imperi facevano uso di innumerevoli schiavi mortali trattati alla stregua del bestiame. Gli Alghollthu modellavano i loro schiavi e le altre creature usando la manipolazione mentale e le magie di trasformazione fisica. Gli orrori aberranti, dal senzafaccia al mimic, possono essere ricondotti alle loro ingerenze. I sovrani della razza degli alghollthu, i cosiddetti padroni velati, modellarono intere società assumendo le forme di coloro che controllavano. Dalle vette del potere alle ombre della povertà, i padroni velati manipolavano queste società secondo i loro piani oscuri, schiavizzando, uccidendo o trasformando in modo orribile tutti coloro che scoprivano i loro piani o agivano contro di loro. Per maggiori informazioni vedi Alghollthu! |
Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 37
Sapienza Non Specialistica: CD 35
Sapienza Specialistica: CD 32
Percezione +25; Scurovisione
Linguaggi Aklo, Alghollthu, Aquan, Comune, Sottocomune; Linguaggi
Abilità Arcano +27, Atletica +24, Furtività +24, Inganno +28, Intimidazione +26, Occultismo +29, Sapienza (una sottocategoria qualsiasi) +29, Società +27
For +6, Des +6, Cos +8, Int +7, Sag +5, Car +6
CA 34, Temp +26, Rifl +22, Vol +24; status +2 a tutti i TS contro Magia
PF 270
Immunità Controllato, Elettricità, Mentale
Resistenze Freddo 20
Velocità 3 metri, Nuotare 24 metri
Mischia artiglio +30 [+26/+22] (Agile, Magico, Portata 6 metri) Danni 3d12+12 taglienti più Fanghiglia
Mischia zanne +28 [+24/+20] (Agile, Magico, Portata 3 metri,
Versatile T) Danni 3d8+12 perforanti più Fanghiglia e Consumare Memorie
Mischia tentacolo +28 [+24/+20] (Agile, Elettricità, Magico,
Portata 6 metri) Danni 7d6 elettricità più Lancia Mentale
Incantesimi Innati Occulti CD 37
- 9° Immagine Proiettata (A Volontà)
- 8° Scena Illusoria (A Volontà), Suggestione (x3)
- 7° Velo (A Volontà)
- 6° Dominare (x3)
- 5° Oggetto Illusorio (A Volontà), Porta Dimensionale (x3), Terreno Illusorio (A Volontà)
- 3° Leggere nella Mente (A Volontà), Levitazione (A Volontà), Pagina Segreta (A Volontà), Trama Ipnotica (A Volontà)
- Trucchetti (5°) Linguaggi
- Costrizione (5°)
Assimilare Ricordi
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Quando un padrone velato effettua un Colpo con le zanne contro una creatura, può assimilare i ricordi di quella creatura. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 37, altrimenti diventa Sbigottito 1. Un padrone velato recupera 5 Punti Ferita ogni volta che assimila con successo un ricordo. Quando un padrone velato assimila i ricordi, apprende alcuni ricordi della creatura (a discrezione del GM).
Cambiare Forma
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Il mostro cambia la sua forma a tempo indeterminato. Può usare di nuovo questa azione per tornare alla sua forma naturale o per adottare una nuova forma. Tranne dove specificato diversamente, un mostro non può usare Cambiare Forma per apparire come un certo individuo specifico. L'uso di Cambiare Forma conta come creare un travestimento per l'uso di Impersonare di Inganno. La trasformazione del mostro sconfigge automaticamente le CD di Percezione per determinare se la creatura è un membro della stirpe o del tipo di creatura in cui è stata trasformata e ottiene bonus di status +4 alla sua CD di Percezione per impedire agli altri di vedere attraverso il suo travestimento. Le capacità di Cambiare Forma specificano quali forme il mostro può adottare. Il mostro non ottiene nessuna capacità speciale della nuova forma, solo la sua forma fisica. Per esempio, in ogni forma, le sue Velocità e i suoi Colpi normali cambiano e i suoi sensi o la sua taglia potrebbero cambiare. Gli eventuali cambiamenti sono elencati nel suo blocco statistiche.
Una volta per round, un padrone velato può assumere l'aspetto di un Umanoide di taglia Grande, Media o Piccola o riassumere la sua vera forma. Mentre è in forma Umanoide, la Velocità del padrone velato è 9 metri e perde la sua aura di nube di muco e la sua Velocità di Nuotare. Se la forma Umanoide assunta è priva del tratto Acquatico, il padrone velato perde a sua volta il proprio tratto Acquatico. In forma Umanoide, il padrone velato può usare le armi o può effettuare Colpi che funzionano come il suo attacco con tentacolo, ma usa la Portata della sua forma attuale. Se la forma assunta è dotata di zanne o artigli, anche il padrone velato può effettuare quei Colpi, ma questi attacchi sono privi della fanghiglia del padrone velato.
Fanghiglia
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- Fase 1: nessun effetto nocivo (1 round)
- Fase 2: la pelle della vittima si ammorbidisce e infligge Risucchiato 1 (1 round)
- Fase 3: La pelle della vittima si trasforma in una membrana viscida e trasparente che infligge Risucchiato 2 finché la maledizione non termina; ogni ora in cui questa membrana rimane asciutta, la condizione di Risucchiato della creatura aumenta di 1 (permanente). Un incantesimo Rimuovi Malattia può contrastare questa maledizione, ma l'immunità alle malattie non offre nessuna protezione contro di essa.
Lancia Mentale
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Una creatura toccata dai tentacoli del padrone velato, che i tentacoli infliggano danni o meno, deve tentare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 34; in caso di fallimento diventa Rallentata 1 e in caso di fallimento critico diventa Rallentata 2. Ogni volta che la creatura influenzata termina il suo turno, il suo valore di Rallentato si riduce di 1.
Nube di Muco
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9 metri. Mentre è sott'acqua, un vidileth esala una nube di fanghiglia trasparente. Una creatura che respira aria ed è adiacente a un aboleth deve superare un TS su Tempra con CD 36 ogni round, altrimenti perde la capacità di respirare aria ma ottiene la capacità di Respirare Sott'Acqua per 24 ore.
Raffica di Tentacoli
Il padrone velato mena sferzate con i suoi tentacoli. Effettua un Colpo con il tentacolo contro ogni creatura entro la sua portata. Si effettua un solo Tiro per Colpire e si tira per i danni una sola volta per tutti i bersagli.
Suggestione Differita
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Quando un padrone velato lancia con successo Dominare su una creatura, un incantesimo Suggestione si innesca quando l'incantesimo Dominare termina. Questa Suggestione solitamente fa in modo che il bersaglio torni dal padrone velato, in modo che la creatura possa lanciare Dominare di nuovo, ma un padrone velato può regolare la Suggestione su ordini diversi se lo desidera.
Descrizione
I potenti vidileth sono gli insidiosi padroni velati degli alghollthu. Questi manipolatori della mente e del corpo guidano la loro specie apertamente, usando la loro capacità di cambiare forma per camminare tra gli esseri umani e le altre specie senzienti e ingannarli. Molti padroni velati sono persino più potenti del tipico esemplare qui presentato e possono usare vasta gamma di incantesimi e rituali arcani od occulti.
Anche se i padroni velati detengono uno straordinario potere in combattimento e notevoli abilità magiche, il più grande pericolo che costituiscono per gli altri è la straordinaria capacità di infiltrarsi nelle società molto diverse dalla loro. I più paranoici fra gli avventurieri e gli studiosi delle cospirazioni temono che ogni grande città sia stata infestata da una cabala segreta di vidileth, mentre altri liquidano l'idea come fandonie e tentativi di fomentare la paura. La verità è probabilmente una via di mezzo, anche se non servono poi molti padroni velati che muovano i fili da dietro le quinte per devastare un'intera nazione!
Fonte: Veiled Master