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*'''[[Allarme]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta. | *'''[[Allarme]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta. | ||
*'''[[Anatema]] (amm)''': Rendi difficili gli attacchi | *'''[[Anatema]] (amm)''': Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te. | ||
*'''[[Arma Distruttiva]]<sup>I</sup> (nec)''': Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti. | |||
*'''[[Arma Magica]] (tra)''': Rendi un'arma temporaneamente magica. | |||
*'''[[Benedizione]] (amm)''': Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te. | |||
*'''[[Bolla d'Aria]] (evo)''': Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri. | |||
*'''[[Comando]]<sup>I</sup> (amm)''': Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi. | |||
*'''[[Creare Acqua]] (evo)''': Evochi 8 litri di acqua. | |||
*'''[[Ferire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione. | |||
*'''[[Guarire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione. | |||
*'''[[Individuazione del Veleno]]<sup>I, N</sup> (div)''': Determini se un oggetto o creatura è velenoso. | |||
*'''[[Individuazione dell'Allineamento]]<sup>I, N</sup> (div)''': Vedi le aure di un dato allineamento. | |||
*'''[[Legame con lo Spirito]]<sup>I</sup> (nec)''': Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro. | |||
*'''[[Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire. | |||
*'''[[Protezione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento. | |||
*'''[[Purificare Cibo e Bevande]] (nec)''': Rendi cibi e bevande sicuri da consumare. | |||
*'''[[Raggio di Indebolimento]] (nec)''': Prosciughi la forza di una creatura. | |||
*'''[[Riparare]]<sup>I</sup> (tra)''': Ripari un oggetto non magico. | |||
*'''[[Santuario]] (abi): Proteggi una creatura dagli attacchi. | |||
*'''[[Serratura]]<sup>I</sup> (abi)''': Rendi una serratura difficile da aprire. | |||
*'''[[Ventriloquio]]<sup>I</sup> (ill)''': Trasferisci la tua voce. | |||
==Incantesimi Divini di s° Livello== | |||
*'''[[Allineamento Imperscrutabile]]<sup>N</sup> (abi)''': Una creatura od oggetto risulta neutrale all'individuazione dell'allineamento. | |||
*'''[[Arma Spirituale]]<sup>I</sup> (inv)''': Materializzi un'arma di forza di natura divina che appare ed attacca ripetutamente. | |||
*'''[[Calmare Emozioni]] (amm)''': Sopprimi le emozioni forti e l'ostilità. | |||
*'''[[Camminare sull'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua. | |||
*'''[[Comprensione delle Lingue]]<sup>I</sup> (div)''': Una creatura comprende una lingua. | |||
*'''[[Contrastare Elementi]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi. | |||
*'''[[Creare Cibo]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi una quantità di cibo che può nutrire più creature. | |||
*'''[[Dissolvi Magie]] (abi)''': Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto. | |||
*'''[[Fiamma Perenne]]<sup>I</sup> (inv)''': Una fiamma magica arde illimitatamente. | |||
*'''[[Furori del Ghoul]] (nec)''': Infetti una creatura con la febbre del ghoul. | |||
*'''[[Luminescenza]] (inv)''': Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili. | |||
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Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells | Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells |
Versione delle 00:01, 11 lug 2020
Lista degli Incantesimi Divini
Trucchetti Divini
- Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
- Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positiva ai non morti.
- FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
- Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
- Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
- Interdizione alla MinacciaI (abi): Proteggi un alleato da un nemico specifico.
- Lancia DivinaI (inv): Scagli energia divina che infligge danni in base all'allineamento della tua divinità.
- Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
- LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
- MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
- Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
- ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
- SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
- Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
- Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.
Incantesimi Divini di 1° Livello
- AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
- Anatema (amm): Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te.
- Arma DistruttivaI (nec): Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
- Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
- Benedizione (amm): Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te.
- Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
- ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
- Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
- FerireI (nec): Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione.
- GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
- Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se un oggetto o creatura è velenoso.
- Individuazione dell'AllineamentoI, N (div): Vedi le aure di un dato allineamento.
- Legame con lo SpiritoI (nec): Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
- PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
- ProtezioneN (abi): Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.
- Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
- Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
- RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
- Santuario (abi): Proteggi una creatura dagli attacchi.
- SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
- VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.
Incantesimi Divini di s° Livello
- Allineamento ImperscrutabileN (abi): Una creatura od oggetto risulta neutrale all'individuazione dell'allineamento.
- Arma SpiritualeI (inv): Materializzi un'arma di forza di natura divina che appare ed attacca ripetutamente.
- Calmare Emozioni (amm): Sopprimi le emozioni forti e l'ostilità.
- Camminare sull'AcquaI (tra): Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
- Comprensione delle LingueI (div): Una creatura comprende una lingua.
- Contrastare ElementiI (abi): Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
- Creare CiboI (evo): Evochi una quantità di cibo che può nutrire più creature.
- Dissolvi Magie (abi): Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
- Fiamma PerenneI (inv): Una fiamma magica arde illimitatamente.
- Furori del Ghoul (nec): Infetti una creatura con la febbre del ghoul.
- Luminescenza (inv): Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili.