Trappola della Vergine di FerroPericolo 8

Meccanico 

Un pericolo con questo tratto è un oggetto fisico costruito.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: CD 30 (Esperto)
Descrizione: Una piastra a pressione nascosta nel pavimento di fronte a una vergine di ferro fa chiudere di scatto lo strumento di tortura e intrappolare al suo interno la creatura innescante.


Disattivare: Furto CD 28 per disattivare la piastra a pressione
CA: 25: Temp: +0, Rifl: +0
Durezza della Piastra a Pressione: 6; PF della Piastra a Pressione: 24 (SR 12); Durezza della Vergine di Ferro: 12; PF della Vergine di Ferro: 46 (SR 23); Immunità: colpi critici, danno di precisione, immunità degli oggetti
Chiusura Improvvisa R.png; Innesco: Una creatura mette piede sulla piastra a pressione della trappola davanti alla porta meridionale; Effetto: La parte frontale della vergine di ferro si chiude improvvisamente a chiave con una forza incredibile. La creatura innescante subisce 4d10+10 danni perforanti e 2d6 danni da sanguinamento persistenti (TS su Riflessi con CD 26; se la creatura ha un Successo Critico, evita del tutto la trappola). La creatura innescante è anche Immobilizzata. La vittima può liberarsi dalla sua immobilizzazione solo quando una creatura fuori dalla vergine di ferro apre il congegno (superare due prove di Furto con CD 28 per Disattivare un Congegno) o rompe la vergine di ferro, dopo di che la creatura intrappolata deve superare una prova con CD 25 per Sfuggire agli spuntoni allineati all'interno della trappola.


Ripristino: La piastra a pressione deve essere ripristinata manualmente.


Fonte: Iron Maiden Trap