Trappola a GasPericolo 5

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Meccanico 

Un pericolo con questo tratto è un oggetto fisico costruito.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: +14 (Addestrato) per sentire l'odore del gas velenoso o il suo sibilo
Descrizione: Una molla fa sbattere e chiudere a chiave la porta della stanza prima che quattro bocchettoni nascosti inizino a pompare nella camera un gas velenoso.


Disattivare: Quattro prove di Furto con CD 20 per bloccare i bocchettoni o una prova di Furto con CD 26 per scassinare la porta e fuggire
Durezza della Porta: 13; PF della Porta: 52 (SR 26); Immunità: colpi critici, danno di precisione, immunità degli oggetti
Gas Tossico: R.png; Innesco: Una creatura apre uno dei cassetti; Effetto: La porta della camera sbatte chiudendosi a chiave e la trappola tira l'iniziativa.


Routine: Durante ogni round, nel suo turno di iniziativa, la trappola pompa ulteriore gas tossico nella camera. Ogni creatura che respira presente nella stanza subisce 4d6 danni da veleno (superare un TS su Tempra con CD 22 dimezza il danno subito). Se una creatura agisce prima della trappola durante il primo round, ha la possibilità di trattenere il fiato per rinviare il momento in cui subisce danni dalla trappola. Trattenere il fiato dopo la prima azione della trappola non ha effetto in quanto l'aria già respirata dalla creatura è ormai contaminata. Trovare e bloccare uno dei bocchettoni nascosti riduce il danno del veleno di 1d6 e, bloccandoli tutti e quattro, la trappola si disattiva, ma la porta rimane chiusa a chiave. Altrimenti la trappola rimane in funzione per 1 minuto, dopo di che il gas è consumato e i personaggi presenti non subiscono più danni, mentre la trappola continua a ventilare la stanza ulteriormente per 1 minuto.


Ripristino: La trappola deve essere riattivata manualmente sbloccando i bocchettoni o sostituendo i serbatoi di gas.


Fonte: Gas Trap