Ragathiel.png

Signori Empirei

Esattamente come i Signori dei Demoni e gli Arcidiavoli sono le somme incarnazioni della malizia e del peccato, sul versante della rettitudine si ergono i signori empirei, esseri eccezionali che rappresentano il bene nella miriade di azioni quotidiane del multiverso. Attinti dai ranghi più potenti della schiera celestiale, gli innumerevoli signori empirei comprendono agathion, angeli, arconti e azata. La maggior parte di questi esseri si siano guadagnati la propria prominenza come campioni immortali della virtù, sebbene alcuni siano invece dei modelli di virtù mortali che sono ascesi, mentre altri si sono formati spontaneamente da eccezionali gesta di bene riecheggiate nei piani. Sebbene tutti i signori empirei siano dediti al bene, le loro filosofie, i loro interessi e le loro personalità sono diversi e non sempre essi concordano a vicenda.

L'adorazione dei signori empirei non è altrettanto diffusa quanto quella delle divinità maggiori, ma è comunque sorprendentemente comune. La maggior parte della venerazione avviene nei pressi di piccoli santuari, statue o artefatti (come la scultura nota come Dama degli Angeli, a Magnimar) o semplicemente attraverso atti che riflettano l'interesse o il credo di un signore empireo. Centri di culto come chiese o cattedrali sono estremamente rari. La maggioranza dei fedeli considera la venerazione come una faccenda individuale ed è raro vedere un seguace di un signore empireo fare proselitismo. A volte, tuttavia, i fedeli si radunano in piccoli gruppi chiamati culti misterici e alcuni gruppi siffatti tengono in funzione piccoli templi. La città di Magnimar ospita diversi culti misterici, dato che il popolo varisiano ha da tempo tenuto in grande considerazione i signori empirei. Non è raro per i cultisti misterici venerare più signori empirei in varie combinazioni o addirittura tutti insieme, sebbene la maggioranza abbia un patrono preferito.

Ragathiel [LB]

Il Generale della Vendetta presiede sulla cavalleria, il dovere e la vendetta, fungendo da quint'essenza del cavaliere. Nato dall'unione dell'arcidiavolo Dispater e Feronia, una semidea neutrale del fuoco, Ragathiel lotta per superare la reputazione dei suoi genitori e comprende le lotte per essere accettati, per ottenere fiducia e per combattere contro la propria natura a fin di bene. Egli rappresenta la forza in battaglia, l'ira contro i malvagi, l'assoluzione e la vendetta per chi ha subito dei torti, la leadership quando necessaria e la virtù e il dovere verso gli innocenti. Dai suoi seguaci si aspetta che distruggano i nefandi quando si imbattono in essi e che si adoperino per guadagnarsi davvero la fiducia e l'accettazione di chi li circonda. Coloro che la seguono comandano dando il buon esempio e si possono trovare in prima linea nelle battaglie o in qualsiasi conflitto contro il male riescano a trovare.

Il Generale della Vendetta appare come un enorme gigante, alto più di sei metri, protetto da un'armatura completa d'oro che brilla di luce propria e armato di una spada che brucia di fuoco sacro. Cinque ali fiammeggianti si estendono dalla sua schiena, tre sulla sinistra e due sulla destra; la sesta venne perduta, strappata da suo padre in un accesso d'ira. I seguaci di Ragathiel comprendono crociati, cavalieri, soldati, chi viene ingiustamente accusato, marginalizzati e coloro che hanno subito dei torti.

  • Editti: vendicare chi ha subito torti, distruggere i malfattori, guidare la carica in battaglia
  • Anatemi: indietreggiare dai combattimenti, perdonare coloro che hanno peccato in modo irreparabile, lasciare gli alleati nell'oscurità senza il loro consenso
  • Allineamenti dei Seguaci: LB
  • Reame: Fortezza di Ragatiel [1° Livello del Paradiso]
  • Aree di Interesse: cavalleria, dovere, vendetta
  • Animale Sacro: mastino
  • Colori Sacri: cremisi e oro

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Ragathiel 1° Edizione

Fonte: Ragathiel