Pozzo Senza Fondo Pericolo 9

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Meccanico 

Un pericolo con questo tratto è un oggetto fisico costruito.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: CD 30 (Esperto) (0 se la botola è rotta o disattivata) o Individuazione del Magico
Descrizione: Una botola di ferro nasconde un pozzo senza fondo di 3 metri quadrati.


Disattivare: Furto CD 28 (Addestrato) per rimuovere la botola
CA: 28; Temp +12; Rifl +12
Durezza della Botola: 9, PF della Botola 36 (SR 18); Immunità colpi critici, danni di precisione, immunità degli oggetti
Pozzo Interminabile R.png Innesco: Una creatura cammina sulla botola. Effetto: La creatura innescante cade nel pozzo e continua a precipitare, potenzialmente all'infinito. La creatura può tentare di Afferrare un Bordo per evitare la caduta. La CD per Scalare le pareti o per Afferrare un Bordo è 26. Poiché il pozzo ha numerosi appigli, la creatura che cade può tentare di Afferrare un Bordo ogni 6 secondi. Se supera la prova, comincia a Scalare da quel punto (potrebbe essere una lunga risalita, in base alla distanza percorsa da quando è caduta). Poiché precipita all'infinito, può riposarsi e persino preparare incantesimi, ma gli oggetti che cadono sono normalmente persi per sempre.


Ripristino: La creatura che è caduta nel pozzo continua a precipitare all'infinito, ma perché la trappola divenga nascosta, occorre ripristinarla manualmente.


Fonte: Bottomless Pit