Pistola Ragno Oggetto 6+

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Uso: tenuto in 2 mani; Volume: 2


Una Pistola Ragno è un'arma Poderosa +1. È uno specifico tipo di arma da fuoco da guerra ricavata dalle zanne e la filiera di un Ragno Grande. Infligge 1d10 Danni da Veleno con un Incremento di Gittata di 9 metri e Ricarica 1. Con un Colpo Critico, il veleno si appiccica al bersaglio, che subisce Danni da Veleno Persistenti pari a 1d4 + il numero di dadi di danno dell'arma. Una pistola ragno non aggiunge Effetti di Specializzazione del Critico. La pistola può essere attivata in modo da sparare delle ragnatele che intralciano altre creature.

  • Attivazione 1.png: Interagire (Evocazione, Magico); Frequenza: Una volta per round; Effetto: Spari una massa di ragnatele in un quadretto entro 9 metri. Quel quadretto resta ricoperto di ragnatele per 1 minuto. Un quadretto coperto delle ragnatele di una pistola ragno può essere liberato da un singolo attacco o effetto che infligge almeno 5 Danni Taglienti o 1 Danno da Fuoco. Un quadretto ha CA 5 e fallisce automaticamente i suoi Tiri Salvezza. La prima volta ogni turno che una creatura nelle ragnatele inizia a usare un'azione di Movimento, deve effettuare una prova di Atletica o un TS su Riflessi con CD 20. Con un Successo, si muove normalmente attraverso la ragnatela e ripulisce dalle ragnatele qualsiasi quadretto in cui entri in questo turno. Con un Fallimento, considera i quadretti di ragnatele come Terreno Difficile per questo turno, e con un Fallimento Critico, resta Immobilizzata per 1 round o finché non Sfugge (CD 20) o distrugge le ragnatele.

Tipo: pistola ragno; Livello: 6; Prezzo: 250 mo


Tipo: pistola ragno superiore; Livello: 9; Prezzo: 1.400 mo
Le ragnatele della pistola richiedono almeno 15 Danni Taglienti o 5 Danni da Fuoco per essere distrutte e la CD è 25.


Tipo: pistola ragno maggiore; Livello: 15; Prezzo: 6.500 mo
Le ragnatele della pistola richiedono almeno 25 Danni Taglienti o 15 Danni da Fuoco per essere distrutte e la CD è 34.


Requisiti di Fabbricazione: Le materie prime iniziali per la Pistola Ragno devono includere le zanne e la filiera di un ragno gigante o di un altro Ragno Grande.


Fonte: Spider Gun