Pavese Amarantino Oggetto 10

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 1.000 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: 4


Questo Scudo Torre (Durezza 9, PF 54, SR 27) è stato creato dai seguaci di Ketephys, il dio elfico della caccia. Si distingue per la striscia centrale a sbalzo e per essere fatto unicamente di legno e pelle. Un falco stagliato contro una mezzaluna d'argento, simbolo religioso di Ketephys, è dipinto sul cuoio teso sulla parte frontale dello scudo. Ogni pavese amarantino è benedetto dai sacerdoti del dio per favorire la liberazione di Boscorovo e la sconfitta del Signore dei Demoni nascente Fitànatos. Finché hai lo Scudo Alzato, ottieni Bonus di Circostanza +2 ai Tiri Salvezza contro Incantesimi Innati e capacità speciali dei Demoni. Quando i tuoi alleati hanno Copertura fornita dal pavese amarantino, il Bonus di Circostanza ai TS su Riflessi contro gli Effetti ad Area fornito loro dalla Copertura si applica anche ai TS su Tempra e Volontà contro gli Effetti ad Area dei Demoni.

  • Attivazione 2.png: Comando; Frequenza: Una volta al giorno; Effetto: L'ira di Ketephys si abbatte sui tuoi nemici. Lo scudo lancia Collera Divina del bene con CD 27.

Fonte: Amaranthine Pavise