Paravicar dei Cavalieri InfernaliCreatura 11

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +20
Linguaggi Comune, Infernale
Abilità Arcano +16, Inganno +21, Intimidazione +23, Religione +21, Società +16
For +4, Des +2, Cos +2, Int +0, Sag +3, Car +5


Oggetti armatura del Cavaliere Infernale +1 (pag. 80), balestra poderosa +1 (20 quadrelli), mazza chiodata poderosa +1, pozione guaritrice inferiore
CA 30, Temp +19, Rifl +19, Vol +24
PF 145
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png mazza chiodata +21 [+16/+11] (Magico, Versatile P) Danni 2d6+8 contundenti
A Distanza 1.png balestra +19 [+14/+9] (incremento di gittata 36 metri, Magico, ricarica 1) Danni 2d8+4 perforanti

Incantesimi Spontanei Divini CD 30, attacco +20

Incantesimi della Linea di Sangue da Stregone 3 Punti Focalizzazione, CD 30

 

Incantesimi Stabili

Se una reazione interrompe il lancio di un incantesimo del paravicar dei Cavalieri Infernali, questi può tentare una prova semplice con CD 15. ln caso di successo, l'azione non è interrotta.

Obbedienza Universale 1.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Se la prossima azione che usa il paravicar dei Cavalieri Infernali è Lanciare un Incantesimo da Stregone con il Tratto Linguistico, l'incantesimo influenza il suo bersaglio come se il bersaglio e il paravicar dei Cavalieri Infernali condividessero una lingua comune.

Descrizione

Con il volto coperto da un elmo minaccioso e il corpo vestito con un'armatura elaborata, questa figura proietta un ‘aura di immutabile autorità.

Ogni ordine dei Cavalieri Infernali è guidato da un potente paravicar, un generale incaricato dell'amministrazione delle risorse e di dettare le tattiche dell'ordine. All'interno dell'ordine, la parola di queste figure è legge, e i membri, dallo scudiero più inesperto al cavaliere più anziano, seguono i comandi di un paravicar con incrollabile devozione. I paravicar considerano la propria dedizione agli editti dell'ordine come un esempio per tutti i membri e si mantengono allo stesso livello elevato dei loro sottoposti. Anche se di rado vi si appellano, i paravicar usano i loro considerevoli poteri infernali per rafforzare la propria posizione nella gerarchia dei Cavalieri Infernali.

In combattimento, i paravicar hanno il comando diretto delle loro truppe di cavalieri e armigeri. I paravicar sono degli esperti combattenti che preferiscono mosse tattiche calcolate a manovre rischiose e impulsive che potrebbero lasciare esposte le loro forze. Se spinti a combattere, i paravicar usano le proprie capacità per demoralizzare gli avversari e obbligare i nemici a diventare loro alleati o a fuggire dal campo di battaglia.


Fonte: Hellknight Paravicar