Editto DiabolicoFocalizzato 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Stregone 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dello Stregone.

Lancio 1.png verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura vivente consenziente
Durata 1 round


Descrizione Emetti un editto diabolico, col quale ordini al bersaglio di svolgere un particolare compito offrendogli ricompense per il suo adempimento. Il bersaglio ottiene bonus di status +1 ai Tiri per Colpire e alle prove di abilità relative allo svolgimento del compito. Se si rifiuta di svolgere il compito che hai proclamato, il bersaglio subisce invece penalità di status -1 a tutti i suoi Tiri per Colpire e a tutte le sue prove di abilità.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/sorcerer/#Diabolic_Edict_Focus_1