Nato dallo ZeloCreatura 12

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Redenzione

I nati dallo zelo iniziano con un grande desiderio di fare del bene ma finiscono per diventare delle parodie distorte dei loro ideali. Quando sono chiamati a prendere atto degli orrori causati dalle loro crociate, alcuni possono rimanere scioccati dalle loro ossessioni, al punto che possono porre fine alle loro esistenze non morte se si rendono conto quanto si sono discostati dalla loro causa originale.


Per maggiori informazioni vedi Nato dello Zelo!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +23; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Atletica +25, Diplomazia +27, Furtività +22, Inganno +25, Società +19
For +5, Des +4, Cos +0, Int +1, Sag +5, Car +7


Oggetti Corsaletto, Fionda (20 Proiettili), Mazza Chiodata Poderosa +1
CA 33, Temp +18, Rifl +22, Vol +24; +1 bonus di status ai TS su Volontà contro gli effetti Mentali
PF 210, Rinascita
Immunità effetti di Morte, Malattia, Negativo, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze Caotico 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png mazza chiodata +24 [+19/+14] (Magico, Versatile P) Danni 2d6+9 contundenti più 2d6 caotici e 2d6 negativi
A Distanza 1.png fionda +24 [+19/+14] (Incremento di Gittata 15 metri, Propulsivo, Ricarica 1) Danni 1d6+6 contundenti più 2d6 caotici e 2d6 negativi

Incantesimi Innati Occulti CD 33

Rituali Occulti CD 33

 

Piccoli Favori

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Ogni volta che una creatura porta a compimento, di sua volontà, un servizio, una cerca o un compito per il nato dallo zelo, la creatura subisce penalità di status -1 cumulativa ai Tiri Salvezza contro gli incantesimi Mentali e le capacità del nato dallo zelo (fino a un massimo di -4).

Rinascita

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Quando un nato dallo zelo è distrutto, si riforma dopo 1d10 giorni vicino a un seguace di sua scelta, interamente guarito. Per la meccanica di gioco rinascita, un seguace è definito come una creatura intelligente che conosce bene il nato dallo zelo ed è un convinto credente della missione del nato dallo zelo; un sostenitore poco entusiasta non e sufficiente. Un nato dallo zelo può essere distrutto permanentemente solo se non ha più seguaci o se viene convinto a porre fine alla sua esistenza.

Ristorare Zelotico

Un nato dallo zelo non può recuperare PF con il riposo o la Guarigione Negativa; si nutre solo con l'idealismo dei propri seguaci, recuperando 10 PF al giorno per ogni creatura sotto gli effetti di un rituale Costrizione lanciato dal nato dallo zelo. Le creature sotto gli effetti di Costrizione del nato dallo zelo hanno i loro PF massimi ridotti di 10 ogni giorno finché non muoiono e i loro corpi si consumano tra le fiamme. Dopo 24 ore, queste creature risorgono come Ghoul dannati dallo zelo sotto il controllo del nato dallo zelo. I Ghoul dannati dallo zelo mangiano solo la carne di creature malvagie o caotiche, e infliggono 1d6 danni caotici e 1d6 danni negativi addizionali con i loro attacchi.

Descrizione

Il nato dallo zelo risorge dalle spoglie di quei mortali che sono consumati da una visione nobile o idealistica e che scelgono la non morte come un mezzo per il raggiungimento di quella visione. Al contrario del Lich, che usa la non morte come una via per l'immortalità e il potere personale, il nato dallo zelo compie la sua trasformazione nella più completa convinzione che la sua causa è così giusta che non dovrebbe mai morire. Controllano e manipolano dozzine di seguaci fanatici disposti a sacrificarsi, e tornare in vita come potenti Ghoul dannati dallo zelo, per la causa del nato dallo zelo


Fonte: Zealborn